cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Kulusevski in lista Uefa, Brambilla: “Gasperini ha occhio per il vivaio”

atalanta primavera

“Come mai proprio Kulusevski in lista Uefa? Dovreste chiederlo al mister”. Sorrisone di circostanza. Mister lo è anche lui. E con la emme maiuscola. Perché Massimo Brambilla ha ritrovato la testa con la sua Primavera monca del trio Bastoni-Melegoni-Barrow, scippato dall’elenco dei convocati fra i big per il Chievo. Ma il tecnico dell’Under 19 dell’Atalanta non se ne lamenta, anzi è contento: “La funzione del vivaio è essere al servizio della prima squadra per garantirne il ricambio generazionale. E comunque ho a disposizione un organico molto ampio: chi ha meno esperienza, senza quei tre a prendersi tre undicesimi delle maglie da titolari, ora può farsela mettendosi in luce”.

Il tema del giorno sarebbe il 3-1 alla Samp con qualche evitabile impaccio, ma il discorso cade giocoforza sul millennial che l’abbottonatissimo guru di Zingonia all’ora di pranzo aveva spacciato per semplice riempitivo della rosa per l’Europa League: “Questa scelta va vista come un messaggio positivo nei confronti di tutta la struttura e in particolare del settore giovanile, per il quale Gasperini ha sempre dimostrato un occhio di riguardo – sottolinea Brambilla -. Lui ha proprio occhio per i giovani, li vede in continuazione, li conosce tutti e poi fa le sue valutazioni. Le promozioni tra i professionisti sono un successo per tutti noi che ci lavoriamo su, non certo un depauperamento delle risorse. Chiaro, poi, che Bastoni, Melegoni e Barrow sono un valore aggiunto di qualità a livello di Primavera”.

La prossima settimana parlerà meneghino. E dirà molto delle ambizioni stagionali della truppa di baby in mano all’ex uomo d’ordine brianzolo, che gli appassionati più grandicelli ricorderanno in maglia Parma, Torino e Cagliari: “Domenica 11 ci giochiamo il primato con l’Inter, che abbiamo già battuto all’andata, ma l’appuntamento più sentito indubbiamente la semifinale di ritorno di Coppa Italia col Milan allo stadio di Bergamo – chiosa l’allenatore nei ruoli di Zingonia dal 2015, scudettato al primo colpo con l’Under 17 -. Avremo di fronte una squadra forte, compatta, brava a difendersi, in una partita serale in un impianto dove verranno a vederci molti più spettatori del solito. Serve un’impresa, ma ci crediamo. Oggi abbiamo assistito a gol e giocate come piacciono a me, in più è tornato Emmanuel Latte che conosce l’ambiente e i ragazzi come le sue tasche: ci darà una grossa mano”.

Subscribe
Notificami
guest
1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
6 anni fa

Gasp viene dai vivai … se lo capissero alcune societá …

Articoli correlati

Il nazionale olandese, seppur parzialmente, aumenta le chances di un pieno rientro in gruppo prima...
Al netto del suo inserimento in attacco e in squadra, il maliano continua a regalare...
Garra e "gabbia" per limitare Lookman: due possibili ingredienti che Calzona, nuovo chef del Napoli,...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta