cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Gasperini: “Una delle migliori in casa, bravi Cristante e Petagna”

“Cristante è stato bravo ad arrivare alle conclusione 4 o 5 volte. Certo, un paio di gol suoi ci stavano. Ma mi è piaciuta tutta la squadra: abbiamo giocato con qualità, pazienza e continuità”. Gian Piero Gasperini, dopo il ritorno al successo casalingo (ultima volta, il 27 novembre contro il Benevento, e sempre di misura), è in vena di perdonare gli errori del suo trequartista, spesso costretto ad agire da numero nove effettivo. Il remedium peccatorum sotto forma del lampo di mezza pancia di Gianluca Mancini è bastato ad avere la meglio su un Chievo barricadero. E il mister dell’Atalanta in sala stampa è un sorriso unico.

IL MATCH WINNER – “Mancini come tutti i nostri difensori è forte sulle palle inattive, ha margini importanti e tecnicamente sa giocare a pallone. Di solito non scende in campo perché nelle gerarchie ne ha davanti tanti”.

LA CLASSIFICA – “Siamo di nuovo settimi, ma la lotta in zona Europa League va dalla Sampdoria alla Fiorentina. È un periodo equilibrato e combattuto, mancano ancora molte giornate: noi e altri siamo in ballo per due posti soltanto, ma gli avversari che si incontrano hanno sempre degli obiettivi”.

L’ASSENZA DI UN CENTRAVANTI DA GRANDI BOTTINI – “Petagna non è prolifico come altri attaccanti, ma quello che si perde sotto porta con lui lo si guadagna nel resto degli aspetti del gioco. Noi funzioniamo come squadra quando il nostro modo di giocare si adatta alle caratteristiche dei giocatori: sugli esterni abbiamo agito bene, Spinazzola è salito molto e anche Hateboer ha spinto con regolarità”.

CRISTANTE – “In un’occasione Sorrentino ha fatto il miracolo. Bryan si è presentato spesso in zona gol e anche di testa ha fatto sentire il suo peso. E non dimentichiamoci che la sponda decisiva l’ha messa lui. Vedo più meriti che colpe. Anzi, solo meriti”.

PAPU – “Gomez se sta bene fa la differenza. In questo momento fatica ad allenarsi con continuità e se scende di forma chiaramente non si può pretendere che incida”.

LA PARTITA – “È stata una delle nostre migliori prestazioni casalinghe della stagione, perché creare così tante situazioni pericolose contro una squadra molto chiusa non era così scontato”.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Oggi sono sei anni esatti dalla scomparsa dell'indimenticato Emiliano Mondonico...
Il quotidiano sportivo analizza le partite 'al rientro' dopo le pause per le nazionali, con...
Il centrocampista olandese dell'Atalanta oggi compie 33 anni, Bergamo è sempre più casa sua...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta