cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

AAA sostituti di Caldara e Gomez cercansi

Tra Chievo e Crotone, più che le certezze, a recitare la parte del leone saranno i dubbi intorno alla spina dorsale di un organico comunque ricco di succedanei. Per la seconda partita di fila, in casa Atalanta a fare la formazione non sarà solo il mister. Colpa del reiterato lavoro ai margini del gruppo cui la schiena sta costringendo Alejandro Gomez e Mattia Caldara, esclusi dal match domenicale e a rischio anche per il sabato nella tana dei Pitagorici.

Il ritorno alla piena efficienza fisica dei due, mattatori all’andata insieme a Petagna e Ilicic rispettivamente con due e un gol più rigore procurato, è peraltro probabile, ma considerando il calendario fittissimo di impegni la priorità è non pregiudicarne la condizione onde evitare ricadute alla vigilia delle scadenze più importanti. Tra campionato (Fiorentina domenica 18, Juventus il 25), sedicesimi di Europa League (15 a Dortmund, 22 a Bergamo) e semifinale di ritorno di Coppa Italia a Torino a fine mese, infatti, fanno cinque impegni pesanti come macigni in diciotto giorni. Un ritmo da stakanovisti che richiede un dosaggio sapiente e prudente, soppesando i casi da infermeria col bilancino del farmacista.

Se dietro il ballottaggio per il ruolo di perno si riduce a Palomino e all’uomo nuovo Mancini, davanti stando all’uomo in panchina non si può tirare troppo la corda con il neo papà-bis Ilicic, longilineo che si sbatte ma soggetto a infiammazioni muscolari e dai tempi di recupero non strettissimi. L’ipotesi della coesistenza Petagna-Cornelius dal fischio d’inizio, non così remota visto a che a parlarne non troppo fra le righe è lo stesso stratega nerazzurro, potrebbe assumere consistenza se lo sloveno non dovesse essere al meglio. Con Rizzo out per un mesetto per la lesione all’inserzione dell’adduttore sinistro, l’alternativa alla formula a due bisonti si ridurrebbe al solo Musa Barrow. Lui a partire largo girando intorno alla boa. Chi non ci farebbe un pensierino?

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Vi proponiamo le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi in edicola, martedi 23 aprile 2024...
italiano fiorentina
Ecco il pensiero del giornalista che segue quotidianamente le vicende legate al club viola...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta