cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Atalanta, punte e punti a cinque stelle

sondaggio

Proprio in quest’ultima settimana che si è fatto un gran parlare di Musa Barrow, il talento della Primavera emigrato in prima squadra, i titolari Petagna e Cornelius sono sotto la lente d’ingrandimento per il prossimo match contro il Crotone.

Lo scorso anno il Petagnone si era distinto proprio in quei di Pescara contro i rossoblù, conquistandosi da allora la maglia per il posto fisso in campo, e anche nel girone di andata di questa stagione ha confermato l’ispirazione contro gli squali.

Andreas Cornelius invece continua a darsi da fare con inserimenti in area piccola e tiri in porta, ma contro il Chievo non è stato così cinico e fortunato da ritornare al gol. In realtà, dati alla mano, più che in Serie A, le due punte atalantine collezionano gol e punti in Europa.

Per il danese tre gare e tre punti a partita, una media perfetta, grazie anche ai due centri che ha regalato alla Dea. Gli stessi messi a segno da Petagna, che ha duplicato anche gli assist nelle sei partite internazionali in cui è sceso in campo per dare il suo contributo.

Con l’Europa alle porte, cresce l’importanza di avere le due punte in ottima condizione per affrontare il Borussia: uno di loro due scenderà comunque in campo per provare a sconfiggere il Crotone e raggranellare altri punti in classifica. Petagna è il favorito per i suoi trascorsi contro i rossoblù e per la sua grande abilità negli assist (quattro in A in venti partite): e se ci fosse un Barrow a concretizzarli?

 

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Garra e "gabbia" per limitare Lookman: due possibili ingredienti che Calzona, nuovo chef del Napoli,...

Il 27 marzo 1932, quindi esattamente 92 anni or sono, fu festival del gol tra...

L’Under 15 nerazzurra, composta da ragazzi nativi dell’anno 2009, sfiderà domani il Milan in un...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta