Resta in contatto
Sito appartenente al Network

News

Buon compleanno a Bodini, Regonesi e Koné

Oggi 12 febbraio sono ben tre gli ex nerazzurri che spengono le candeline: Luciano Bodini, Pierre Giorgio Regonesi e Moussa Koné.

Il primo, portiere classe 1954 degli anni settanta-ottanta, divenne famoso alla Juventus per essere il dodicesimo prima di Zoff e poi di Tacconi, ruolo che gli costò l’appellativo di “dodicesimo per eccellenza”. Cresciuto nel settore giovanile dell’Atalanta, Bodini militò per tre stagioni con la Cremonese prima di far ritorno in nerazzurro e debuttare in A nel 1977/1978. Trasferitosi alla Juventus nel 1979, rimase in bianconero fino al 1989 prima di indossare le maglie di Verona e Inter.

Anche Regonesi, classe 1979, è un prodotto del vivaio della Dea e debuttò in serie A nel 1997. Restò in nerazzurro fino al 1999, anno in cui si trasferì all’Empoli ma senza trovare fortuna. Nel 2001 ripartì in C1 dall’AlbinoLeffe con cui conquistò la promozione in B e rimase in Val Seriana fino al 2006, anno in cui passò al Rimini. In Romagna stette fino al 2010, estate in cui fece ritorno all’AlbinoLeffe con cui militò fino al 2014. Attualmente gioca nel Casazza, formazione della Promozione lombarda.

Infine anche Koné, centrocampista classe 1990, è un atleta lanciato dalla cantera nerazzurra. Ivoriano di nascita effettuò il proprio percorso di crescita calcistica a Zingonia prima di iniziare un giro d’Italia che l’ha portato a vestire le maglie di Foggia, Pescara, Varese, Avellino, Cesena e Frosinone, maglia che indossa tutt’oggi.

 

2 Commenti
Subscribe
Notificami
guest

2 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

I MITI NEROAZZURRI

Un bergamasco tutto d'un pezzo, Angelo "Domingo" Domenghini

Angelo Domenghini

Bergamasco DOC e tifoso atalantino

Cristian Raimondi

Il goleador della storia atalantina

Cristiano Doni

Il "Mondo", l'amico di tutti

Emiliano Mondonico

"EL TANQUE" NERAZZURRO

German Denis

PRIMA CAPITANO, POI AUTENTICA BANDIERA NERAZZURRA

Gianpaolo Bellini

IL "VIN DIESEL" DI BERGAMO

Giulio Migliaccio

Uno dei 7 capitani storici, per lui 8 stagioni con l'Atalanta di altissimo livello

Glenn Stromberg

Il goleador della storia atalantina

Riccardo Zampagna

Advertisement

Altro da News