Resta in contatto
Sito appartenente al Network

News

Quanto ha incassato finora la Dea in Europa?

Secondo l’edizione odierna di Il Corriere dello Sport, la conquista dell’Europa League, seconda per importanza e valore calcistico soltanto alla Champions league, può portare nelle casse della squadra vincitrice ben oltre i 25 milioni di euro (non considerando, in questa cifra, la parte collegata alle entrate da botteghino).

Tra le quattro italiane ancora in corsa, il Milan, tra contributi per il superamento del turno e botteghino, ha già superato 7 milioni di euro. La Lazio parte da una base di 5,26 milioni, più gli incassi dell’Olimpico, l’Atalanta da 5,4 mln più gli introiti della biglietteria (circa 1 milione di euro per le tre gare disputate al Mapei stadium di Reggio Emilia).

In generale, partecipare alla fase a gironi vale 2,6 milioni di euro (cui vanno sommati 360 mila euro per ogni vittoria e 120 mila per ogni pareggio). Scendere in campo nei 16imi vale 500 mila, raggiungere gli ottavi 750 mila, i quarti 1 milione, la semifinale 1,6 milioni, la perdente della finale riceve 3,5 milioni di euro, la vincente si porta a casa 6,5 milioni (3 milioni di euro in più rispetto all’altra finalista).

Anche in Europa league, come in Champions, c’è poi una cifra variabile che viene distribuita tra le partecipanti al torneo (a seconda del loro percorso nella competizione e della classifica nel campionato di appartenenza) ed oscilla tra i 10 ed i 15 milioni di euro.

Lascia un commento
Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

I MITI NEROAZZURRI

Un bergamasco tutto d'un pezzo, Angelo "Domingo" Domenghini

Angelo Domenghini

Bergamasco DOC e tifoso atalantino

Cristian Raimondi

Il goleador della storia atalantina

Cristiano Doni

Il "Mondo", l'amico di tutti

Emiliano Mondonico

"EL TANQUE" NERAZZURRO

German Denis

PRIMA CAPITANO, POI AUTENTICA BANDIERA NERAZZURRA

Gianpaolo Bellini

IL "VIN DIESEL" DI BERGAMO

Giulio Migliaccio

Uno dei 7 capitani storici, per lui 8 stagioni con l'Atalanta di altissimo livello

Glenn Stromberg

Il goleador della storia atalantina

Riccardo Zampagna

Advertisement

Altro da News