cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Baiano: “Ilicic avrebbe potuto giocare nel Barcellona o nel Real”

Baiano

Francesco ‘Ciccio’ Baiano, ex attaccante di Napoli, Parma ma soprattutto della Fiorentina, prossima avversaria dell’Atalanta in campionato, ha parlato così a Fiorentina.it 

Domenica la Fiorentina fa visita ad un’Atalanta reduce da una grande prova in Europa League. Non è forse l’avversario migliore per provare a ripartire…
È uno degli avversari peggiori per provare a fare punti. È una squadra in fiducia che fa un grande calcio e si è visto anche a Dortmund dove ha fatto una partita di spessore in un inferno assoluto. L’Atalanta è una realtà del nostro calcio. Ha superato la Fiorentina in questi due anni, i risultati parlano chiaro. Anche loro hanno perso giocatori importanti ma quando si lavora bene non si vedono problemi”.

E poi c’è un certo Josip Ilicic, che tu hai avuto a Palermo, che è in gran forma ed ha già realizzato 11 gol in stagione. È un rimpianto per la Fiorentina?
È un rimpianto sicuramente per la Fiorentina. ho sempre detto che lui è un grandissimo giocatore, il suo problema è  il carattere ma se avesse avuto la ‘garra’ dentro avrebbe giocato nel Real Madrid o nel Barcellona. Ha i colpi del fuoriclasse assoluto. È un rimpianto per la Fiorentina perché avrebbe fatto sicuramente comodo, in questa”.

Simeone contro Petagna/Cornelius, come centravanti entrambe le squadre hanno qualche problema?
È una bella lotta. L’Atalanta gioca bene ma hanno un problema con il centravanti perché fanno pochi gol all’interno di un campionato. La Fiorentina uguale, si gioca alla meno in questo scontro tra attaccanti. Simeone dalla sua ha l’età e può solo crescere. Non attacchiamo Simeone che però dovrebbe essere più protagonista in area di rigore piuttosto che rincorrere tutti fuori dall’area. In questi casi è anche demerito della squadra che non riesce a mettere in condizione Simeone di realizzare perché non siamo di fronte ad un centravanti che sbaglia 4 gol a partita, quindi è un problema anche della squadra”.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

garics
Le parole del doppio ex in radio in vista del match del Maradona...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta