Resta in contatto
Sito appartenente al Network

News

Polizia tedesca: “Ottima gestione degli 8’000 bergamaschi”

È un comunicato stampa Positivo quello emesso  dalla polizia di tedesca in merito alla gestione dei più di 8’000 bergamaschi giunti in città per i sedicesimi di Europa League.

“L’intero complesso dei nostri interventi è stato molto positivo questa sera. Dal nostro punto di vista tutte le iniziative intraprese, sotto il nostro comando oppure in collaborazione, sono state decisive per il successo della serata aiutandoci a guidare gli ospiti al ritorno a casa in modo rapido e ordinato anche limitando code di traffico e ingorghi.L’approccio tra i tifosi avversari è stato assolutamente pacifico. I circa 8000 tifosi da Bergamo sono stati pazienti e ordinati per tutto il tempo. Dopo la partita sono stati per circa 20 minuti nel settore dello stadio a loro riservato prima di essere smaltiti per il loro ritorno a casa. Il treno ha lasciato la centrale di Dortmund pochi minuti prima delle 23. In aggiunta ai supporters da Bergamo il paventato coinvolgimento dei tifosi da Francoforte è stato molto inferiore a quanto previsto. I problemi sorti in occasioni precedenti tra tifosi del Dortmund e del Francoforte non si sono ripetuti. Gli unici nostri interventi sono stati dovuti ad infrazioni su botti e petardi non permessi dalle nostre leggi”

15-02-2018 BORUSSIA DORTMUNT / ATALANTA SEDICESIMI DI FINALE UEFA EUROPA LEAGUE2017 -18 ALBERTO MARIANI NELLA FOTO- TIFOSI IN TRASFERTA A DORTMUNT

Il Commissario Gregor Lange ha aggiunto: “La struttura ricettiva posta in essere vicino allo stadio per il ricevimento degli ospiti ha funzionato talmente bene che stiamo pensando di riproporla per le prossime partite con ulteriore coinvolgimento della citta’, degli stewards, della provincia e del Borussia per ottimizzare ulteriormente la logistica”

13 Commenti
Subscribe
Notificami
guest

13 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

I MITI NEROAZZURRI

Un bergamasco tutto d'un pezzo, Angelo "Domingo" Domenghini

Angelo Domenghini

Bergamasco DOC e tifoso atalantino

Cristian Raimondi

Il goleador della storia atalantina

Cristiano Doni

Il "Mondo", l'amico di tutti

Emiliano Mondonico

"EL TANQUE" NERAZZURRO

German Denis

PRIMA CAPITANO, POI AUTENTICA BANDIERA NERAZZURRA

Gianpaolo Bellini

IL "VIN DIESEL" DI BERGAMO

Giulio Migliaccio

Uno dei 7 capitani storici, per lui 8 stagioni con l'Atalanta di altissimo livello

Glenn Stromberg

Il goleador della storia atalantina

Riccardo Zampagna

Advertisement

Altro da News