Resta in contatto
Sito appartenente al Network

News

Atalanta-Borussia a rischio 4. Attesi “infiltrati” dell’Eintracht

21.500 attesi nella Città del Tricolore che dà nome anche al suo santuario del pallone. Una partita e un tifo a forza 4. Ma con lo stesso numerino l’Osservatorio Nazionale sulle Manifestazioni Sportive ha classificato anche il livello di rischio per Atalanta-Borussia Dortmund, il ritorno dei sedicesimi di finale di Europa League con kick off alle 21,05 di giovedì 22 febbraio. L’organismo del Ministero dell’Interno paventa l’arrivo al Mapei Stadium di Reggio Emilia di almeno 300 sostenitori dell’Eintracht Francoforte, storicamente gemellati con la curva nerazzurra e nemici giurati dei gialloneri dell’alto Reno.

L’allerta, che porterà a un dispiegamento di forze supplementare per la gestione dell’ordine pubblico presso l’impianto di coppe della Dea e nei paraggi, dove si erano già verificati tafferugli provocati dagli ultras del Lione il 7 dicembre scorso, non è destinata a scemare proprio per la presenza massiccia di fan ospiti, previsti nella misura di 4 mila circa. Il servizio di osservazione comincerà alle 8 del mattino per esaurirsi intorno alla mezzanotte.

La Gazzetta di Reggio nella sua edizione web fa il punto della situazione: “Da gennaio la polizia ha avviato contatti con le questure tedesche per individuare il possibile arrivo dalla Germania di ultras pericolosi e informare i tifosi tedeschi su come muoversi a Reggio, attraverso anche la diffusione di materiale in lingua tedesca prodotto dalla Questura”.

4 Commenti
Subscribe
Notificami
guest

4 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

I MITI NEROAZZURRI

Un bergamasco tutto d'un pezzo, Angelo "Domingo" Domenghini

Angelo Domenghini

Bergamasco DOC e tifoso atalantino

Cristian Raimondi

Il goleador della storia atalantina

Cristiano Doni

Il "Mondo", l'amico di tutti

Emiliano Mondonico

"EL TANQUE" NERAZZURRO

German Denis

PRIMA CAPITANO, POI AUTENTICA BANDIERA NERAZZURRA

Gianpaolo Bellini

IL "VIN DIESEL" DI BERGAMO

Giulio Migliaccio

Uno dei 7 capitani storici, per lui 8 stagioni con l'Atalanta di altissimo livello

Glenn Stromberg

Il goleador della storia atalantina

Riccardo Zampagna

Advertisement

Altro da News