cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Gasperini: “Ripartiamo dal campionato, serve una reazione”

L’allenatore dell’Atalanta Gian Piero Gasperini, ai microfoni in sala stampa per la consueta conferenza alla vigilia del campionato, è deciso a ripartire dalla prestazione europea per sconfiggere la Fiorentina in casa e guadagnare i posti da Europa League: “Ripartiamo dal campionato, anche se la partita di giovedì sera è ancora viva in noi e viviamo l’attesa per il ritorno. Proprio per la delusione per il risultato di coppa, mi aspetto una reazione contro la Fiorentina domenica. La classifica dice che per la qualificazione all’Europa League è una corsa a eliminazione”.

FIORENTINA-La Fiorentina è una squadra di valore, anche se non sta attraversando un buon momento. Contro la Juventus comunque ha fatto la sua figura e un’ottima prestazione. All’andata era stata una partita combattuta, andando sotto subito, sbagliando il rigore e pareggiandola all’ultimo”.

INDISPONIBILI-A parte Rizzo, comunque vicino al recupero, c’è Cornelius con qualche linea di febbre e Caldara con la mascherina per il naso. Ma la squadra intera è praticamente a disposizione. Il Papu è meglio che si alleni un pochino sui rigori, ma lo stiamo facendo tutti. I rigoristi migliori sono i difensori, Berisha è meglio che li pari”

CONDIZIONE-Abbiamo l’adrenalina addosso, ci giochiamo tutto senza fare calcoli e utilizzando più giocatori possibile. Le energie fisiche e quelle nervose in questa fase non sono un problema: fatica e alibi non ce ne sono”.

DORTMUND-La sfida di Dortmund è qualcosa che rimarrà. Il rammarico è di non averla chiusa e di aver perso in quel modo. Tanti avrebbero firmato per il minimo scarto e per due gol fatti, ci lasciano aperta la porta per il passaggio del turno“.

Subscribe
Notificami
guest
3 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
6 anni fa

Lo dico da toscano che abita vicino Firenze ?…….dobbiamo demolirli…… DEA per sempre ?❤️

Commento da Facebook
Commento da Facebook
6 anni fa

Parole SACROSANTE!!

Commento da Facebook
Commento da Facebook
6 anni fa

Servono punti per il morale !

Articoli correlati

Ricordato tramite un annuncio dello speaker Mino Favini, dopo il sentito ricordo avvenuto nelle scorse...
Le parole del dirigente nerazzurro a Mediaset prima del match con la Fiorentina...
charles de ketelaere

Di seguito le formazioni ufficiali di Atalanta contro Fiorentina: Atalanta (3-4-1-2): Carnesecchi; Djimsiti, Hien, Kolasinac; Zappacosta,...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta