Resta in contatto

News

Gasperini contento a sorpresa: “Gara sul filo, buona prestazione”

“Un buon risultato dopo una gara combattuta e difficile. La prestazione mi ha soddisfatto. Non è un punto che ci delude, la Fiorentina rimane a sei punti da noi. E ne abbiamo anche rosicchiato uno al Torino”. Gian Piero Gasperini sorseggia il classico bicchiere mezzo pieno accontentandosi dell’1-1 della sua Atalanta con una Fiorentina coriacea.

IL COLPO A FREDDO – “L’avvio è stato sofferto, questo tipo di gare viaggia sempre un po’ sul filo. Non riuscivamo ad accorciare: la Fiorentina usciva e ci prendeva alle spalle fin dal centrocampo con ripartenze secche”.

PETAGNA SALVA TUTTI – “Alla lunga abbiamo aggiunto l’intensità riprendendo il pallino del gioco mettendoci ad attaccare con ordine, nel finale avremmo certamente potuto affondare i colpi. Andrea, al di là del fatto che non segnasse da molto, ha giocato per la squadra e quando lo fa è un punto di forza”.

L’EX DI TURNO RIMPIANTO – “Mancini per noi è un ragazzo che vale molto, oggi non era proprio nel suo ruolo ideale ma si è messo anche a inseguire Chiesa. Ha una bella carriera davanti, non conosco le sue vicissitudini alla Fiorentina e non posso dire a quali livelli potrà arrivare”.

IL TURNOVER – “Sono soddisfatto sia della prestazione di quelli che giocano di più che degli altri. Bene Castagne e Gosens sulle corsie. Coperta corta a centrocampo? Lì abbiamo de Roon, Freuler e Cristante. Le uniche alternative sono giovani come Haas e Melegoni, quando si gioca con obiettivi importanti la rosa è quella”.

LA PARTITA DELL’ANNO – “Col Borussia giovedì saremo chiamati alla prestazione quasi perfetta, perché davanti avremo avversari bravi e con molti ricambi in panchina. Dovremo affinare la concentrazione dietro e sfruttare le occasioni”.

Lascia un commento
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

I MITI NEROAZZURRI

Un bergamasco tutto d'un pezzo, Angelo "Domingo" Domenghini

Angelo Domenghini

Ultimo commento: "Campione indimenticabile x noi interisti. Sembrava avere un fisico non atletico ma in realtà possedeva una grinta ed una energia che ne facevano un..."

Uno dei 7 capitani storici, per lui 8 stagioni con l'Atalanta di altissimo livello

Glenn Stromberg

Ultimo commento: "UNICO VERO CAPITANO..ULTIMA BANDIERA GRANDE GLEEN BEI TEMPI IN CURVA NORD...FOREVER ATALANTA"
Advertisement
gollini

Cedere Gollini, Sportiello o entrambi? i tifosi hanno pochi dubbi

Ultimo commento: "Di cosa parli? Oggi trovare un terzo portiere disposto a fare panca per sempre in serie A è difficilissimo, visto che magari in B prenderebbero molti..."
Gollini

Quattro nomi per il dopo Gollini: chi preferite come portiere?

Ultimo commento: "Premetto che non ho mai giocato a calcio, ma vedere Gollini a 7-8 metri dalla Pisani durante le partite mi dava un senso di sicurezza! ...ho visto..."
Tomiyasu

I nomi per il mercato di rafforzamento: da Musso a Zappacosta, chi vorreste all’Atalanta?

Ultimo commento: "No no va benissimo così anche lui quando è arrivato non era quello di oggi certo dispiace ma ve lo ricordate contro il Napoli ebbene che ben vengano..."
atalanta

SONDAGGIO – Ti piacciono le nuove maglie dell’Atalanta?

Ultimo commento: "Fatti vedere da uno psicologo. Devi avere avuto in infanzia difficile. Molto difficile!"

Altro da News