cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Gasperini al Club di Sky: “La Juve contro il Totthenam prima o poi dovrà fare la partita..”

Ospitata di livello ieri sera per Gian Piero Gasperini, che era presente alla trasmissione di Sky Sport Sky Calcio Club, l’approfondimento della domenica sera che il colosso di Murdoch dedica al weekend calcistico.

Il tecnico di Grugliasco ha toccato diversi temi, soffermandosi sul momento della squadra: “Abbiamo tre punti di distacco, abbiamo lo scontro diretto in casa contro Sampdoria e Milan, in questo periodo è importante rimanere agganciati a loro perché abbiamo molte partite con squadre importanti. In questo momento ci vorrebbe più respiro per preparare queste partite”.

Su Ilicic e Gomez dice invece: “Ilicic ha più cattiveria, gliela ha portata il gruppo. Io l’ho avuto a Palermo, era un giocatore che andava a corrente alternata e non aveva gli stimoli di Bergamo. Adesso è diventato un trainante. Gomez? Si è dovuto fermare un paio di volte. Ha fatto meno gol, perché va meno dentro l’area. Rimane un giocatore fondamentale. Può giocare nelle migliori squadre”.

Sul ruolo del ct si è così espresso: “Nazionale? È un riferimento per la nostra generazione. È un ruolo dove hai responsabilità enormi, ma poca possibilità di incidere. Fai fatica di portare qualcosa di tuo.”

Piccole critiche sull’atteggiamento della Juventus nel match di martedì scorso contro il Totthenam: “La Juventus, prima o poi contro il Tottenham dovrà fare la partita perché dovrà vincere. Il punto debole degli inglesi è la difesa”.

Lunghezza d’onda simile, più o meno, anche nell’analisi del momento dell’Inter che allenò per qualche mese nel 2011: “È il filo di gioco che ti può risolvere i problemi. Quando c’è la squadra che sa quello che deve fare. Devi essere concreto e efficace. L’Inter era tutto questo, aveva la qualità dei giocatori. Quando ti attacchi al giocatore però è molto rischioso. Il giocatore ti può risolvere qualche episodio, ma alla base della squadra va sempre ricercato il gioco”.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

gasperini testoni atalanta
Grande attesa per l'incontro di Coppa Italia che potrebbe dare all'Atalanta l'accesso alla FInalissima, è...
d'amico
Il noto telecronista aggiorna i tifosi partenopei sugli scenari della società azzurra, si sceglie il...
Si parla di Napoli-Atalanta con una famiglia di tifosi d'eccezione, a casa Savoldi il tifo...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta