Resta in contatto
Sito appartenente al Network

News

Al Mapei, partita a rischio 4

L’edizione odierna della Gazzetta dello Sport parla anche dell’allarme incidenti legati all’incontro di questa sera al Mapei Stadium. Secondo l’osservatorio, infatti, la partita è a rischio 4 a causa di possibili infiltrazioni di altre tifoserie, nemiche di Atalanta e Dortmund.

Nello stadio di Reggio Emilia sono attesi 16 mila tifosi dell’Atalanta e oltre 3 mila del Borussia, restano solo 300 biglietti di Tribuna ovest.
In questura temono un pericoloso incrocio di amicizie e rivalità tra ultrà: c’è il rischio che arrivino anche infiltrati dell’Eintracht, gemellati con i nerazzurri e storici rivali dei tifosi di Dortmund, a sua volta amici di quelli di Napoli, Ancona e Catania, nemici degli atalantini. Ecco perché l’osservatorio nazionale sulle manifestazioni sportive ha assegnato alla partita il rischio 4, il massimo.

Per evitare incidenti, come quelli scoppiati il 7 dicembre a Lione, sono state studiate importanti misureoltre 500 tra poliziotti e carabinieri e un elicottero sorveglieranno i caselli autostradali di Reggio Emilia, Parma e Modena, la stazione dell’alta velocità e gli aeroporti di Parma e Bologna. Inoltre, i pullman provenienti dalla Germania saranno scortati al Mapei Stadium, dove ci sarà una fan zone con stand gastronomici. L’obiettivo è stemperare le tensione con panini e birre (ammesse solo quelle inferiori ai 5 gradi) ed evitare che i tifosi raggiungano il centro.

14 Commenti
Subscribe
Notificami
guest

14 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

I MITI NEROAZZURRI

Un bergamasco tutto d'un pezzo, Angelo "Domingo" Domenghini

Angelo Domenghini

Bergamasco DOC e tifoso atalantino

Cristian Raimondi

Il goleador della storia atalantina

Cristiano Doni

Il "Mondo", l'amico di tutti

Emiliano Mondonico

"EL TANQUE" NERAZZURRO

German Denis

PRIMA CAPITANO, POI AUTENTICA BANDIERA NERAZZURRA

Gianpaolo Bellini

IL "VIN DIESEL" DI BERGAMO

Giulio Migliaccio

Uno dei 7 capitani storici, per lui 8 stagioni con l'Atalanta di altissimo livello

Glenn Stromberg

Il goleador della storia atalantina

Riccardo Zampagna

Advertisement

Altro da News