cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Gosens: “Sono fiducioso. Il Borussia sa che non sarà facile”

Robin Gosens è l’unico tedesco della storia dell’Atalanta. Cresciuto calcisticamente in Olanda, non aveva mai giocato in Germania. Dortmund è stata la  prima volta. L’ha intervistato La Gazzetta dello Sport, in edicola oggi.

«All’andata abbiamo giocato molto bene e abbiamo avuto la possibilità di vincere, è un peccato non averla sfruttata, ma secondo me a Dortmund ci siamo presi un risultato molto buono. Certo, dispiace aver perso dopo essere stati in vantaggio, però resto positivo. Il Borussia ha visto come giochiamo e sa che questa gara di ritorno non sarà facile».

Gosens ci crede: «Non vedo perché non dovremmo avere fiducia in noi stessi e pensare di passare il turno. Abbiamo giocato alla pari con loro in un ambiente caldissimo e possiamo farlo ancora. È una qualificazione molto aperta, se devo dare una percentuale dico cinquanta e cinquanta. Mi aspetto una gara molto simile. È vero che noi dobbiamo segnare e che abbiamo bisogno di vincere, ma abbiamo le capacità per fare gol e a quel punto anche loro dovranno segnare. I giocatori del Borussia sono veloci in attacco, bravi nel palleggio, ma in difesa la squadra non va molto bene. Noi dobbiamo essere bravi ad approfittare dei loro errori e ovviamente stare attenti a non lasciare spazio ai loro attaccanti che sono bravissimi. Se facciamo gol per primi, per loro poi sarà dura, perché noi sappiamo anche difendere bene».

 

Conclude: «Il Borussia gioca bene, ma noi siamo meglio di loro, quindi ce la possiamo fare. Dobbiamo essere convinti di questo. Siamo un gruppo valido, unito e motivato. Perciò sono fiducioso».

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il nigeriano, dopo i 15 centri della passata stagione, è già a quota 10 gol...
Quello di eri è il 14esimo gol messo a segno dall'olandese nella stagione 2023/24 candideranno...
Scamacca, giustamente, si prende la scena. Nelle medie c'è solo un'insufficienza, ma non grave: Hien...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta