
Sabato di vigilia in casa Juventus. I bianconeri domani ospiteranno un’Atalanta arrabbiata e ferita dopo l’eliminazione dall’Europa League di giovedì. Massimiliano Allegri sa che i nerazzurri sono in cerca di riscatto: “Voglio fare i complimenti all’Atalanta per il percorso fatto in Europa. Dispiace per l’eliminazione. Avrà voglia di rivalsa e anche mercoledì giocheranno per conquistare la finale. Sono una squadra fisica, è difficile giocarci contro. Dobbiamo affrontarla nel migliore dei modi“.
L’attenzione dei sposta poi sulla formazione che schiererà domani: “Higuain è da valutare, difficilmente domani sarà della partita. Bernardeschi verrà valutato fra 20 giorni, vedremo se la terapia conservativa avrà avuto effetti, altrimenti sarà operato. Cuadrado è ancora lontano – ha aggiunto -. Dybala? Ieri l’ho provato prima punta, ma devo valutare bene perché abbiamo tante partite ravvicinate. È impensabile che possa giocare 90 minuti in tutte le partite, deve ritrovare la condizione ottimale.
Siamo nel momento più importante della stagione, abbiamo bisogno di tutti ed in particolar modo di Dybala. A centrocampo giocheranno sicuramente Matuidi e Pjanic. Il terzo posto se lo giocano Marchisio, Sturaro e Bentancur“.
