Resta in contatto
Sito appartenente al Network

News

Osvaldo ci ripensa e torna a giocare. Ma tra i veterani…

osvaldo

Da rockettaro a calciatore di ritorno da una pensione dorata e spensierata, ma senza spingere sull’acceleratore. Ripartirà salvo contrordini dalle serie minori argentine la carriera coi tacchetti ai piedi di Pablo Daniel Osvaldo, comparsa atalantina nella stagione in B 2005-2006 (3 presenze e 1 gol, al Pescara, da innesto del calciomercato di gennaio) e poi protagonista con Lecce, Fiorentina, Bologna, Roma, Inter e Juventus.

TyC Sports, canale televisivo tematico di Buenos Aires, non ha comunque annunciato il ritiro da frontman del gruppo “Barrio Viejo” dell’attaccante classe ’86, che non gioca dal gennaio di due anni fa allorché uscì dall’ultimo contratto con il Boca Juniors asserendo di preferire una vita a birra e asado piuttosto che svernare in Cina accumulando quattrini o accasarsi al Chievo, la destinazione presunta dell’epoca.

Ad attendere l’oriundo con avi di Filottrano, il Talleres di Remedios de Escalada, curiosamente la squadra del cuore di un altro ex nerazzurro, German “El Tanque” Denis. Gli allenamenti sono già iniziati e l’ex scoperta di Stefano Colantuono ha anche disputato alcune partitelle: dal mese di marzo alle porte dovrebbe cominciare a fare sul serio. In Nazionale Osvaldo, detto “Simba” nel periodo giallorosso essendo già Batistuta il “Re Leone”, ha totalizzato 14 partite segnando a Bulgaria, Armenia e Danimarca. Ma attenzione, a quanto pare si accaserà tra i Senior, la squadra dei veterani del club militante in Primera B: birra e asado non dovrebbero mancargli.

Lascia un commento
Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

I MITI NEROAZZURRI

Un bergamasco tutto d'un pezzo, Angelo "Domingo" Domenghini

Angelo Domenghini

Bergamasco DOC e tifoso atalantino

Cristian Raimondi

Il goleador della storia atalantina

Cristiano Doni

Il "Mondo", l'amico di tutti

Emiliano Mondonico

"EL TANQUE" NERAZZURRO

German Denis

PRIMA CAPITANO, POI AUTENTICA BANDIERA NERAZZURRA

Gianpaolo Bellini

IL "VIN DIESEL" DI BERGAMO

Giulio Migliaccio

Uno dei 7 capitani storici, per lui 8 stagioni con l'Atalanta di altissimo livello

Glenn Stromberg

Il goleador della storia atalantina

Riccardo Zampagna

Advertisement

Altro da News