cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Cassano parla di Astori: “Una persona a modo, sempre gentile. Sono sconvolto”

«Davide Astori è una persona a modo, sempre gentile, incapace di dire una parola fuori posto, uno che sa stare al mondo». Queste le parole di Antonio Cassano, che si possono leggere nell’edizione di oggi del Corriere della sera: «sono sconvolto, anzi sono oltre, non saprei neanche io dire come mi sento in questi giorni».

Nell’intervista il giocatore rivela di sentirsi «Molto triste, perché Davide era un amico che avevo incontrato tante volte in Nazionale. Un amico di 31 anni, nessuno dovrebbe morire a quell’età. E poi mi sento anche strano, certo: tutti sanno quello che mi è accaduto nel novembre 2011, quando giocavo con il Milan».

Ricorda il malore avuto mentre volava con la squadra, rientrando da Roma. Poi l’intervento per risolvere la patologia cardiaca congenita, quell’anomalia chiamata «forame ovale pervio»: «Ora sto bene. Certo il mio è stato un problema completamente diverso, comune al 30% degli italiani. Ma la gente, ovviamente, ricorda quello che mi accadde. Probabilmente è anche per questo che mi ferma per strada e mi chiede “lo conoscevi?”. Era già successo con la morte del povero Morosini, poi quest’estate per i problemi al cuore dell’ex sampdoriano Schick. So che mi fanno questa domanda per dimostrarmi il loro affetto ed è anche per questo che rispondo a tutti. Però quella domanda mi fa male, perché conoscevo quei ragazzi, la loro passione. E poi sì, mi fa male perché mi ricorda quei momenti. Difficili per me e soprattutto per chi mi vuole bene, per la mia famiglia».

Sui controlli medici dice: «Non si può morire a 31 anni. Però purtroppo è successo e può succedere. Anche se i controlli si fanno e sono attenti, ma certe cose non si possono individuare, me lo hanno spiegato con attenzione quando è capitato a me».

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

L'atteso esito degli esami clinici per i due calciatori dell'Atalanta, da capire adesso quante gare...
gasperini
Scalvini non ce l'ha fatta, ancora fuori Palomino...
Il doppio ex: " Quella di stasera è una partita in cui può succedere di...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta