Resta in contatto
Sito appartenente al Network

News

L’Atalanta delle riserve per la volata Uefa

I nerazzurri, ultimamente in campo senza il centravanti, hanno 18 giocatori da far ruotare per il rush finale verso l’Europa League

Oltre i titolari c’è di più. Grazie a una campagna estiva al calciomercato avveduta e da regina dello scouting. Per un rush finale da togliere il fiato l’Atalanta dovrà attingere necessariamente a una panchina tra le più lunghe facendo ruotare almeno 18 giocatori. È la tesi di stamani della Gazzetta dello Sport, che indica come primissimi cambi pronti all’uso Mancini, Palomino, Castagne, Gosens e Cornelius, aggiungendoci un Petagna relegato un po’ ai margini dall’utilizzo dell’attacco senza prima punta e il “dodicesimo” Gollini.

Il simbolo di una squadra cosmopolita, ex sconosciuti al grande pubblico che si stanno facendo un nome, a cominciare dall’azzurrino Under 21 che ha totalizzato quattro delle sue cinque presenze nell’anno nuovo trovando spazio in una difesa blindatissima anche nella semifinale di ritorno di Coppa Italia con la Juventus (soprattutto per la squalifica di Toloi).

Mancini è il volto nuovo dietro insieme all’argentino, titolare aggiunto per la sua esperienza internazionale, mentre il belga e il tedesco sono un’addizione di linfa sulle fasce dove mancando Conti i moloch sono Hateboer e uno Spinazzola non sui livelli della scorsa stagione. Il danese là davanti, infine, è il classico ariete dai piedi non vellutatissimi, centellinato ma tremendamente efficace: 3 gol in campionato e altrettanti nelle coppe (1 nel trofeo della coccarda al Sassuolo).

1 Commento
Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

I MITI NEROAZZURRI

Un bergamasco tutto d'un pezzo, Angelo "Domingo" Domenghini

Angelo Domenghini

Bergamasco DOC e tifoso atalantino

Cristian Raimondi

Il goleador della storia atalantina

Cristiano Doni

Il "Mondo", l'amico di tutti

Emiliano Mondonico

"EL TANQUE" NERAZZURRO

German Denis

PRIMA CAPITANO, POI AUTENTICA BANDIERA NERAZZURRA

Gianpaolo Bellini

IL "VIN DIESEL" DI BERGAMO

Giulio Migliaccio

Uno dei 7 capitani storici, per lui 8 stagioni con l'Atalanta di altissimo livello

Glenn Stromberg

Il goleador della storia atalantina

Riccardo Zampagna

Advertisement

Altro da News