cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Italia candidata ad ospitare la fase finale della Nations League

giuseppe baretti

Attraverso un comunicato ufficiale, la FIGC conferma l’intenzione di voler ospitare le fasi conclusive della nuova competizione per nazioni.

Sulla nota comparsa sul sito della Federcalcio si legge: “La FIGC ha manifestato interesse ad ospitare la fase finale della UEFA Nations League, che verrà disputata nel giugno 2019 in casa di una delle quattro finaliste. Oltre alla Federcalcio, hanno manifestato il proprio interesse anche la federazione polacca (PZPN) e la federazione portoghese (FPF): Italia, Polonia e Portogallo si affronteranno nel Gruppo 3 della Lega A e la nazionale vincitrice del girone avrà quindi la possibilità di ospitare la fase finale. Alle federazioni verranno consegnati i requisiti per la candidatura e i dossier dovranno essere presentati entro il 31 agosto, con il Comitato Esecutivo della UEFA che nel dicembre 2018 comunicherà la sua decisione. La fase finale vedrà impegnate le quattro vincitrici dei gironi della Lega A: le semifinali si giocheranno il 5 e il 6 giugno 2019, mentre il 9 giugno si terranno la finale per il terzo posto e la finale che decreterà la prima vincitrice della UEFA Nations League. L’ultimo atto del torneo sarà ospitato in due stadi con una capienza di almeno 30mila posti a sedere, situati nella stessa città o a una distanza massima di 150 km. Le sedi verranno confermate alla consegna dei fascicoli di candidatura”.

L’Italia farà il proprio esordio nella competizione il 7 settembre 2018 ospitando la Polonia e tre giorni più tardi andranno a far visita al Portogallo. Il 14 ottobre è in programma la trasferta in terra polacca e il 17 novembre l’ultimo match casalingo contro i lusitani.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

L'Ansa ha riportato oggi una notizia interessante in chiave Europei...
Il ct dell'Italia Luciano Spalletti ne cambia addirittura 11, tutta la formazione titolare, rispetto alla...
Vismara, Bonfanti e Regonesi vincono il trofeo con l'ex vice di Reja, Bollini. Il Primavera...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta