Resta in contatto
Sito appartenente al Network

News

Mirante: “L’Atalanta è la squadra più europea del nostro campionato”

Alla vigilia della sfida contro la Dea, l’estremo difensore rossoblù evidenzia i pregi dei nerazzurri e analizza l’attuale momento della propria formazione.

“Abbiamo lavorato con l’intento di riscattare un risultato negativo – spiega Antonio Mirante, portiere del Bologna, ai microfoni del sito ufficiale – e di ripartire dagli ultimi minuti contro la Spal disputati con la testa giusta e con un approccio diverso da quello messo in campo nelle fasi iniziali. Andiamo ad affrontare una squadra che fa della forza fisica e dell’aggressività le armi migliori e dovremo arrivare preparati almeno sotto questo punto di vista”.

SUL BOLOGNA. “Questa squadra ha margini di miglioramento, ma è anche vero che vanno messi in pratica e farli uscire. E’ nostro compito lavorare dove serve e soprattutto andare oltre i limiti che abbiamo e soprattutto a livello mentale dovremo dare una risposta importante. Questi tre mesi possano essere un viatico importante per la crescita generale di questo gruppo”.

SULL’ATALANTA. “I vecchi del gruppo servono a non esaltarsi nei momenti dove c’è tanta euforia e a non buttarsi giù quando tutto non va per il verso giusto. Atalanta, Lazio e Roma? Sono avversari di qualità. La formazione di Gasperini è la squadra più europea del campionato italiano. Giocano molto uno contro uno, su duelli fisici e questi è frutto di una crescita esponenziale. Da quel punto di vista loro sono un modello da seguire. Domenica sarà una partita tosta e dovremo fare una prestazione importante per fare risultato”.

Lascia un commento
Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

I MITI NEROAZZURRI

Un bergamasco tutto d'un pezzo, Angelo "Domingo" Domenghini

Angelo Domenghini

Bergamasco DOC e tifoso atalantino

Cristian Raimondi

Il goleador della storia atalantina

Cristiano Doni

Il "Mondo", l'amico di tutti

Emiliano Mondonico

"EL TANQUE" NERAZZURRO

German Denis

PRIMA CAPITANO, POI AUTENTICA BANDIERA NERAZZURRA

Gianpaolo Bellini

IL "VIN DIESEL" DI BERGAMO

Giulio Migliaccio

Uno dei 7 capitani storici, per lui 8 stagioni con l'Atalanta di altissimo livello

Glenn Stromberg

Il goleador della storia atalantina

Riccardo Zampagna

Advertisement

Altro da News