cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Mirante: “L’Atalanta è la squadra più europea del nostro campionato”

Alla vigilia della sfida contro la Dea, l’estremo difensore rossoblù evidenzia i pregi dei nerazzurri e analizza l’attuale momento della propria formazione.

“Abbiamo lavorato con l’intento di riscattare un risultato negativo – spiega Antonio Mirante, portiere del Bologna, ai microfoni del sito ufficiale – e di ripartire dagli ultimi minuti contro la Spal disputati con la testa giusta e con un approccio diverso da quello messo in campo nelle fasi iniziali. Andiamo ad affrontare una squadra che fa della forza fisica e dell’aggressività le armi migliori e dovremo arrivare preparati almeno sotto questo punto di vista”.

SUL BOLOGNA. “Questa squadra ha margini di miglioramento, ma è anche vero che vanno messi in pratica e farli uscire. E’ nostro compito lavorare dove serve e soprattutto andare oltre i limiti che abbiamo e soprattutto a livello mentale dovremo dare una risposta importante. Questi tre mesi possano essere un viatico importante per la crescita generale di questo gruppo”.

SULL’ATALANTA. “I vecchi del gruppo servono a non esaltarsi nei momenti dove c’è tanta euforia e a non buttarsi giù quando tutto non va per il verso giusto. Atalanta, Lazio e Roma? Sono avversari di qualità. La formazione di Gasperini è la squadra più europea del campionato italiano. Giocano molto uno contro uno, su duelli fisici e questi è frutto di una crescita esponenziale. Da quel punto di vista loro sono un modello da seguire. Domenica sarà una partita tosta e dovremo fare una prestazione importante per fare risultato”.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

L'amministratore delegato degli emiliani: "La Dea ha avuto una grandissima programmazione grazie anche all'alchimia che...
colomba
L'ex allenatore, tra le altre, del Bologna Franco Colomba si sofferma sulla lotta Champions League:...
motta bologna
La formazione allenata da Thiago Motta esce battuta da quella di Simone Inzaghi...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta