Resta in contatto

News

Un nerazzurro tra i cinque migliori di serie A

Secondo i dati Opta è Papu Gomez. Guida la classifica Lorenzo Insigne. Decimo, Ilicic.

Quindi l’atalantino, secondo i dati del numero uno nelle statistiche che sono stati elaborati da un algoritmo del sito Squawka, si piazza al quinto posto tra i migliori giocatori di Serie A con 918 punti.

PUNTEGGIO – I punti assegnati misurano la performance individuale ed è calcolato prendendo in considerazione 28 tipi di azioni differenti, suddivise in 3 categorie: attacco, difesa e possesso palla. Ogni categoria di punteggio valuta molti aspetti e per ciascuna azione sono considerate molteplici varianti. Ogni comportamento corretto, poi, vale un aumento del punteggio, ogni azione sbagliata un segno meno.

CLASSIFICA – Primo è Lorenzo insigne, poi Dybala (che ha anche 5 partite in meno), Koulibaly e Kolarov. Di poco sotto il capitano nerazzurro con due punti di distanza c’è Luis Alberto. Al decimo posto si piazza Ilicic, alle spalle di Hamsik, Skriniar e Torreira.

GOMEZ – Come detto, il punteggio è frutto di vari fattori. Ad esempio, la vittoria per 5-1 sul Crotone gli ha assegnato 108 punti, grazie ai 5 tiri effettuati tutti nello specchio della porta, con 2 gol, ai 3 cross, alle 2 occasioni create e all’88 per cento di passaggi corretti.

1 Commento
Subscribe
Notificami
guest
1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

I MITI NEROAZZURRI

Un bergamasco tutto d'un pezzo, Angelo "Domingo" Domenghini

Angelo Domenghini

Uno dei 7 capitani storici, per lui 8 stagioni con l'Atalanta di altissimo livello

Glenn Stromberg

Advertisement
miranchuk

Cosa fare con Miranchuk? Ecco il risultato del sondaggio

Ultimo commento: "Non si discute Che tutti non possano restate...."

Sondaggio: Ilicic o Malinovskyi, chi vorreste davanti con Zapata?

Ultimo commento: "NONIMPORTA CHI GIOCA MA IL GIOCO DEL GASP FATTO BENE! IO VEDO ZAPATA PASALIC MURIEL TITOLARI...."
miranchuk

Cosa fare con Miranchuk a gennaio?

Ultimo commento: "Con quello che è stato pagato dovrà per forza essere ceduto, spererei all estero ma credo si spunti la cifra più alta in Italia"

Il verdetto dei lettori di CalcioAtalanta: “Ilicic e Malinovskyi giochino insieme”

Ultimo commento: "Scelta affascinante ma solo teorica perché la coesistenza dei due pare non garantire gli equlibri tattici della squadra, per cui giocano insieme solo..."
reina

SONDAGGIO: Caso monetina-Reina: come lo valutate?

Ultimo commento: "Il tempo con l'Atalanta lo perdono tutti i portieri Reina è da lodare x non aver fatto alemao e uscire dal campo si è comportato da professionista..."

Altro da News