cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Gasperini: “Match non decisivo. Tra Mancini e Palomino…”

Il tecnico dell’Atalanta Gian Piero Gasperini prepara la sfida di domani pomeriggio tra le mura del Bologna: per la Dea è fondamentale fare punti in trasferta in ottica Europa League

Gian Piero Gasperini traccia in conferenza stampa una panoramica sulla partita che vede impegnata la Dea domani al Dall’Ara contro il Bologna, partendo proprio dal valore della squadra di Donadoni:

BOLOGNA. “Il Bologna non ha trovato la continuità per restare abbastanza in alto in classifica, ma ha valori importanti”.

CALDARA. “Spero che Caldara sia recuperabile già per mercoledì, anche Bastoni è out per domenica. Tredici gare sono tante, abbiamo l’anomalia delle tre trasferte di fila ma quelle a breve non sono ancora decisive. Le vittorie ti portano in alto, ma ogni partita non è o la va o la spacca, c’è equilibrio e si incontrano difficoltà “.

PAPU. “Gomez si è allenato, quest’anno ha avuto delle vicissitudini e non ha potuto avere la stessa continuità in termini di assist, gol e occasioni create. Se fossero entrate le palle con Borussia Dortmund e Juve ora parleremmo d’altro. Dietro è più probabile Palomino di Mancini”.

ATTACCO. “Non capisco la questione dell’attacco senza prime punte, perché nemmeno Petagna e Cornelius sono centravanti classici. Si esprimono meglio fuori dall’area di rigore, anche se hanno caratteristiche per entrarci. Abbiamo cinque attaccanti intercambiabili e a parte Barrow hanno giocato tutti da titolare. Cornelius un po’ meno, ma ha avuto le sue occasioni”.

ASTORI. “La morte improvvisa di Astori è l’aspetto che ha colpito di più ma ha lasciato qualcosa di importante. Ha fatto riflettere tutti creando un’emozione incredibile. Per chi è abituato a giocare ogni tre giorni allenarsi per una settimana intera fa una strana impressione. Per Ilicic in particolare la morte di Astori è stata un colpo, anche perché lui l’ha saputo subito, prima che uscisse la notizia”.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta