cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Atalanta donne, Alborghetti: “Vogliamo vincere anche in casa”

Il successo di Empoli porta a tre la striscia vincente per l’Atalanta Mozzanica. Terzo match in gol per la centrocampista alzanese, che sprona le compagne a far meglio davanti al pubblico amico

Guai ad accontentarsi. L’Atalanta Mozzanica centra la terza di fila a Empoli grazie al paio di rigori di Lisa Alborghetti e a quello parato da Gaelle Thalmann alla toscana Cinotti prima del bis della sicurezza della centrocampista alzanese: “Dopo aver sbagliato dal dischetto nel derby casalingo perso col Brescia mi sono applicata e oggi posso dire di essere migliorata – scherza la nazionale, in gol al terzo match consecutivo dopo quelli con Tavagnacco (raggiunto al quarto posto a quota 26, ma la Fiorentina a 25 deve giocare a Brescia domenica) e Roma -. Non so se questa partita abbia segnato la svolta del nostro campionato, certamente la sconfitta a campi invertiti sì. A proposito, guai ad accontentarci: dobbiamo spingere per vincere sempre anche in casa”.

Il doppio riferimento è allo 0-1 dell’andata il 4 novembre scorso, quarto ko nelle prime quattro giornate ma paradossalmente trampolino di lancio per la rincorsa in classifica, e alla differenza di rendimento lontano da Mozzanica: 5 vittorie contro 3, 16 punti su 26. “Noi ce la mettiamo tutta partita per partita, ma davanti al nostro pubblico dovremmo sentire stimoli in più e ripagarlo del sostegno incessante – chiude la neo capocannoniere di squadra, che ha appena sorpassato Valeria Pirone 8 a 7 -. Oggi hanno giocato bene tutti i reparti, abbiamo aggredito le avversarie puntandole in velocità e anche centrocampo e difesa hanno fatto il loro dovere. Speriamo di migliorare ancora strada facendo”.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Aspettando il posticipo dell'U-Power Stadium tra Monza e Atalanta (e in attesa del lunedì con...
Occhio a Frosinone-Bologna dell'ora di pranzo, un passo falso degli emiliani sarebbe importante per l'Atalanta...

La classifica del campionato di calcio di Serie A, giunta al 30° turno, ieri completato....

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta