Resta in contatto
Sito appartenente al Network

Rubriche

Bologna-Atalanta, la formazione di CalcioAtalanta

Per Gasperini non esistono centravanti, ma solo attaccanti in grado di ricoprire più posizioni: verso la conferma di Gomez e Ilicic piuttosto larghi. Dietro Palomino sarà il perno

Senza Caldara (e Bastoni, ma sarebbe stata comunque una riserva) più Schmidt, esclusi rispettivamente per mal di schiena e scelta tecnica, i titolari dell’Atalanta a Bologna in quella che sarà la prima di tredici finali (anche se a Gian Piero Gasperini il termine non piace) non sono così facili da individuare. Al “Dall’Ara” va in scena lo start del trittico di trasferte che si completerà mercoledì 14 marzo con la Juventus e la domenica successiva al “Bentegodi” con l’Hellas Verona.

Al di là di un possibile turnover, parola comunque nemmeno sfiorata nel prepartita alla vigilia, il protagonista del medesimo, il tecnico di Grugliasco, s’è lasciato sfuggire un paio di indicazioni: davanti ci sono solo punte – leggi: Ilicic e Gomez saranno insieme e punteranno i vertici dell’area – e il centravanti è un falso problema, dietro invece “più Palomino di Mancini”, significando che il perno d’emergenza è l’argentino e il ’96 può al massimo aspirare a uno degli altri due spot della retroguardia.

Ecco, dunque, in base a sensazioni e indicazioni del protagonista sulla tolda di comando, la formazione di CalcioAtalanta.it (3-4-1-2): Berisha; Toloi, Palomino, Masiello; Hateboer, de Roon, Freuler, Spinazzola; Cristante; Gomez, Ilicic.

Lascia un commento
Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

I MITI NEROAZZURRI

Un bergamasco tutto d'un pezzo, Angelo "Domingo" Domenghini

Angelo Domenghini

Bergamasco DOC e tifoso atalantino

Cristian Raimondi

Il goleador della storia atalantina

Cristiano Doni

Il "Mondo", l'amico di tutti

Emiliano Mondonico

"EL TANQUE" NERAZZURRO

German Denis

PRIMA CAPITANO, POI AUTENTICA BANDIERA NERAZZURRA

Gianpaolo Bellini

IL "VIN DIESEL" DI BERGAMO

Giulio Migliaccio

Uno dei 7 capitani storici, per lui 8 stagioni con l'Atalanta di altissimo livello

Glenn Stromberg

Il goleador della storia atalantina

Riccardo Zampagna

Advertisement

Altro da Rubriche