Resta in contatto
Sito appartenente al Network

News

Buon compleanno anche a Ruopolo, Signorelli e Turrin

Sono ben tre gli ex atalantini che oggi spengono le candeline

Non è solo Etrit Berisha a festeggiare il proprio compleanno. Altri tre ex nerazzurri spengono le candeline proprio oggi. Si tratta di Francesco Ruopolo, Paolo Signorelli e Alessandro Turrin.

RUOPOLO. Il primo, classe 1983, è forse il più noto a tutti. Attaccante lanciato dal Parma, inizia a girare l’Italia vestendo le maglie di Pro Patria e Cittadella. Tenta l’esperienza in Russia, con il Lokomotiv Mosca, ma fa immediato ritorno in Italia prima alla Triestina e poi all’AlbinoLeffe. In Val Seriana trova gloria e nell’estate 2010 passa all’Atalanta con cui rimane una stagione (33 presenze e 8 reti). Si trasferisce poi a Padova, Reggiana e Mantova prima di andare al Rezzato (in serie D) in cui milita tuttora.

SIGNORELLI. Poco noto ai più giovani, Signorelli era un centrocampista bergamasco che oggi festeggia il settantanovesimo compleanno. Classe 1939, cresciuto nella Trevigliese, nel 1960 debutta fra i pro con la Pro Patria, con cui resta fino al 1965, anno in cui lo acquisisce l’Atalanta. In nerazzurro rimane fino al 1970, momento in cui appende gli scarpini al chiodo, collezionando 85 gettoni.

TURRIN. Il terzo festeggiato di oggi è un portiere classe 1997 che però non ha mai avuto la fortuna di esordire con la prima squadra nerazzurra. Prodotto di Zingonia, nella scorsa stagione era a Forlì, club con cui ha raccolto 42 presenze fra campionato e coppa. A luglio 2017 si trasferisce al Gubbio, ma solo un mese più tardi passa alla Reggina, club con cui non ha però ancora fatto il proprio debutto.

Lascia un commento
Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

I MITI NEROAZZURRI

Un bergamasco tutto d'un pezzo, Angelo "Domingo" Domenghini

Angelo Domenghini

Bergamasco DOC e tifoso atalantino

Cristian Raimondi

Il goleador della storia atalantina

Cristiano Doni

Il "Mondo", l'amico di tutti

Emiliano Mondonico

"EL TANQUE" NERAZZURRO

German Denis

PRIMA CAPITANO, POI AUTENTICA BANDIERA NERAZZURRA

Gianpaolo Bellini

IL "VIN DIESEL" DI BERGAMO

Giulio Migliaccio

Uno dei 7 capitani storici, per lui 8 stagioni con l'Atalanta di altissimo livello

Glenn Stromberg

Il goleador della storia atalantina

Riccardo Zampagna

Advertisement

Altro da News