Ecco il bilancio dei tecnici contro le rispettive avversarie di giornata. Sorride Gasperini, mentre arranca l’allenatore del Bologna
PARITA’ FRA GASP E BOLOGNA. Sono sedici le occasioni in cui Gasperini si è trovato di fronte il Bologna e, nonostante i numerosi precedenti, il bilancio è in perfetta parità. Sette vittorie per il tecnico di Grugliasco, altrettante per i felsinei e due pareggi. I più antichi risalgono alla stagione 2005/2006 quando in Serie B con il Crotone vinse 2-1 al Dall’Ara e replicò 3-0 fra le mure amiche. Recentemente invece vanno segnalati i tre successi da quando è sulla panchina della Dea: lo 0-2 e il 3-2 della scorsa stagione, e l’1-0 di quella corrente.
DONADONI FATICA CON LA DEA. Sono quindici invece i match in cui Roberto Donadoni è stato avversario dell’Atalanta. Il borsino dell’allenatore di Cisano Bergamasco è però misero con sole quattro affermazioni, tre pareggi e ben otto battute d’arresto. Il primo scontro fra bergamaschi, vide la Dea vincere 3-0 in casa di Donadoni, allora al Genoa (20 settembre 2003), con Preziosi che, dopo quella sconfitta, decise di esonerarlo. I sorrisi dell’ex centrocampista del Milan sono giunti per tre volte dalla panchina del Parma e una da quella del Bologna (2015).