cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Budan: “La Dea è completa e ha motivazione, può farcela”

Igor Budan non dà per vinta l’Atalanta nel match di stasera contro la prima in classifica: sa che la Dea ha grandi ambizioni e motivazioni

L’ex attaccante dell’Atalanta Igor Budan ha parlato oggi ai microfoni di Tuttojuve.com, esaltando la completezza dell’Atalanta grazie alle presenze dei vari Gomez, Ilicic, Petagna e Cornelius:

Che partita pensa di vedere in campo?
“L’Atalanta è accompagnata da una stagione e mezzo da un entusiasmo enorme, unico, perché l’anno scorso hanno fatto la storia, quest’anno di nuovo, sono praticamente in corsa in campionato per ottenere di nuovo la qualificazione in Europa League, perciò l’Atalanta avrà sicuramente grandi motivazioni. Ovviamente le qualità della Juve si conoscono, ma anche quelle dell’Atalanta, quindi mi aspetto una partita molto divertente, che incuriosirà un po’ tutti. La squadra di Allegri farà di tutto per allungare, però sappiamo che dall’altra parte c’è un’Atalanta che ha grandi qualità e motivazioni per accorciare nella lotta per l’Europa League”.

A Bergamo si sono abituati a respirare l’aria dell’alta classifica, cosa ne pensa?
“L’Atalanta in due settimane ha perso la possibilità di andare avanti in Europa League e in Coppa Italia, pur avendo giocato bene. Questo significa che grazie ad una società alle spalle è riuscita a creare negli anni dei piccoli campioni che stanno crescendo e riescono a ottenere risultati importantissimi. Hanno trovato un allenatore che è riuscito a valorizzare al massimo giocatori giovani, sia quelli acquistati dall’estero, sia quelli che hanno valorizzato dal Settore Giovanile: così hanno ottenuto delle plusvalenze abbinate a risultati storici. Perciò è uno dei momenti migliori della storia dell’Atalanta. Ovviamente hanno alzato l’asticella, perchè tutti si aspettano adesso di vedere un’Atalanta sempre in alto in classifica”.

Chi vedi tra i possibili protagonisti del match?
“Nella Juve c’è la grande conferma del mio amico Pjanic, poi c’è Higuain in grandissima forma. Nell’Atalanta mi ha sopreso Ilicic dopo gli alti e i bassi di Firenze. Qui è diventato l’uomo in più di Gasperini, riesce a trascinare e ad essere decisivo come Gomez. Questi due giocatori fanno la differenza nella squadra nerazzurra. Non bisogna dimenticare un centrocampo importante, con varietà di scelta. L’Atalanta è completa, competitiva, davanti ha due torri importanti come Cornelius e Petagna“.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

La Dea rimane stabile rispetto alla scorsa settimana...
Il Co-Chairman di Atalanta è stato presente in entrambe le gare storiche contro il Liverpool...
Scopriamo insieme come i quotidiani, e la nostra redazione, hanno fatto le pagelle dei nerazzurri:...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta