
L’allenatore dell’Atalanta: “Penso che la partita sia stata aperta fino all’espulsione di Mancini”
È un Gian Piero Gasperini tutto sommato sereno quello che analizza il ko dell’Atalanta sul campo della Juventus: “Il tasso tecnico della Juve è tra i più alti al mondo, ma possiamo essere soddisfatti per quanto fatto stasera perché abbiamo giocato con personalità e fiducia. Peccato per il gol preso a metà primo tempo in un buon momento per noi. Penso che la partita sia stata aperta fino all’espulsione di Mancini. Ci siamo avvicinati spesso in zona gol, ma siamo mancati al momento del tiro. Giocare in contropiede? Ci pensano in tanti e tutti perdono. I numeri dicono che se la Juventus attacca prima o poi segna, quindi meglio restare noi stessi“.
Il match è state accompagnato da un po’ di polemiche per le scelte di formazione del tecnico che sull’argomento nicchia: “Non so neanche da dove arrivano certe voci. Abbiamo giocato tante partite affrontandole sempre con dignità, senza fare calcoli o piagnistei come adesso con tre trasferte di fila. Ci sta perdere a Torino ma in questo modo fa meno male“.
Ora testa al futuro: “A inizio stagione l’Europa non era un obiettivo perché non sapevamo che stagione avremmo fatto. Ora per tornarci abbiamo bisogno di una serie di prestazioni importanti perché siamo un po’ attardati“.
