cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Con la Juve come a Napoli in coppa

Il turnover dei nerazzurri nella mission impossible a Torino proporrà una sorta di Atalanta-2, simile a quella del quarti di finale di Napoli del trofeo della coccarda

La Juventus, nel recupero di stasera (ore 18) della settima di ritorno all’Allianz Stadium, gioca per il più 4 sul Napoli. L’Atalanta, invece, per la missione impossibile, nella versione bis, più o meno quella vista proprio al San Paolo nel quarto di finale vittorioso (2-1) di Coppa Italia il 2 gennaio (Gosens che fa partire le azioni decisive, Castagne che rompe il ghiaccio, anche se stavolta sarà in panchina, come l’autore del bis Gomez), conscia che sarà col Verona domenica che dovrà ricominciare a far legna. È la tesi sostenuta stamattina da l’Eco di Bergamo.

ORGANIZZAZIONE CONTRO CLASSE. I bianconeri hanno subito solo un gol – dall’ex Caceres nel 3-1 al “Bentegodi” – nelle ultime 14 giornate e davanti (Higuaìn, destinato alla panchina, ha all’attivo 7 gol in 9 scontri diretti, ma ci sono Douglas Costa e Dybala con Mandzukic) hanno i numeri per risolverla a prescindere dalla superiorità tecnica o territoriale. I nerazzurri punteranno sull’organizzazione: difesa a cinque coi due esterni Hateboer e Gosens, mediana da doppia fase, trequartista incollato a Pjanic, la qualità di Ilicic affiancata a un Cornelius a caccia di spazi in un reparto avanzato costruito per mettere pressione ai terzini altrui.

IL SEGNO 2 LATITA. In A la Dea non batte la Zebra da 26 partite (solo 4 pari) senza sbancare Torino dall’1-0 di Caniggia dell’8 ottobre 1989. Un match mai vinto durante la presidenza Percassi e perso 63 volte nella storia. I bergamaschi cercano di eguagliare il record, risalente al 1992, di 8 trasferte consecutive senza perdere contro una squadra capace di vincere 8 gare su 8 nel nuovo anno solare con 17 gol fatti e nessuno al passivo. Infine, la Juve ha segnato più di tutti da calcio piazzato, 19, che è il record stagionale di tiri in porta atalantino stabilito a Bologna.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

garics
Le parole del doppio ex in radio in vista del match del Maradona...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta