
L’ex nerazzurro Ferreira Pinto sarà impegnato a Malta per insegnare ai ragazzi a essere grandi uomini oltre che bravi giocatori
Ve lo ricordate Adriano Ferreira Pinto? Ha giocato con la maglia dell’Atalanta dalla stagione 2006/2007 a quella 2012-2013 e ora milita come punta esterna nel Pontisola.
Nel 2011 ha scritto la sua storia nel libro: “Volevo solo giocare a calcio”. Dopo la carriera da calciatore e scrittore, a maggio ha deciso che farà anche il professore: insegnerà infatti le tecniche di calcio ai ragazzi che si iscriveranno al suo omonimo Football Camp maltese.
Lo Zebbug (Rangers) è il club organizzatore di questi camp, di cui Franco Agius è il responsabile Youth Coaching, una sorta di Mino Favini locale, e ha sempre fatto da capofila delle relazioni tra il club nerazzurro e la sua federazione.
Nei camp primaverili, che si terranno dal 25 al 28 maggio e che sono rivolti ai baby calciatori tra i 9 e i 15 anni, Adriano Ferreira Pinto sarà affiancato dal bergamasco Andrea Quaglia, ex difensore del Modena.
