cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Juventus-Atalanta, le pagelle nerazzurre

I nerazzurri perdono 2-0 all’Allianz Stadium. Decidono le reti di Gonzalo Higuain e Blaise Matuidi. Espulso Mancini nel finale

Molto possesso palla e un finale con quattro punte non bastano all’Atalanta per imporsi in casa della Juventus. Ecco i nostri giudizi.

Berisha 6: nulla può sulla precisa conclusione di Higuain, né su quella di Matuidi. Mai seriamente impensierito negli altri novanta minuti.

Toloi 6: unico difensore titolare in campo, è anche quello che soffre meno la qualità del fronte offensivo bianconero.

Palomino 5,5: con il senno di poi avrebbe fatto meglio a beccarsi un’ammonizione fermando un lanciato Douglas Costa. Per il resto non è se sempre preciso negli interventi.

Mancini 5: a sorpresa in campo dall’inizio, approccia discretamente bene l’incontro, ma si smarrisce con il passare dei minuti. In un minuto rimedia due gialli che gli costano l’espulsione.

Hateboer 5,5: la pericolosità del quartetto d’attacco bianconero lo intimorisce e si propone in avanti solo in pochissime circostanze. (25’st Cornelius 5,5: combina poco, ma non vede mezza palla).

De Roon 5,5: sufficientemente solido nella prima frazione di gioco, cala nella ripresa. Nel finale si azzuffa con Benatia.

Cristante 6: arretrato in mediana, non ha molti varchi in cui inserirsi. Centralmente si gioca poco e si limita alla fase di contenimento.

Gosens 6: non dispiace, ma non lascia un evidente segno sulla sinistra. Si fa vedere più di Hateboer. (20’st Petagna 5,5: stesso discorso di Cornelius. Nell’ultima fase di gara si gioca nell’altra metà campo).

Ilicic 5,5: finchè lo sloveno gira, anche l’Atalanta fraseggia. Quando Ilicic si smarrisce, anche la Dea perde consistenza e sparisce.

Gomez 5: fa una gran fatica a mettersi in mostra anche solo con una semplice giocata. Lo schema di gioco non lo aiuta, ma la sua prestazione è comunque sottotono.

Haas 5,5: sorprende leggere il suo nome nell’undici iniziale. Si limita al compitino e finisce a essere il primo a finire sotto la doccia. (12’st Spinazzola 5,5: il suo ingresso non migliora la resa dell’Atalanta).

Gasperini 5,5: la formazione titolare non convince fino in fondo e nella ripresa prova a correggere il tiro. Ma di fronte ha un’ottima Juventus abile a spostare il gioco sugli esterni e a pungere grazie alle giocate dei propri fuoriclasse.

Subscribe
Notificami
guest
2 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
6 anni fa

Purtroppo higuain gioca nella Juve … constato però che noi abbiamo un portiere che mai fa una parata determinante ogni tanto ci fa perdere punti guadagnare mai. È uno dei ruoli da migliorare il prossimo anno

Commento da Facebook
Commento da Facebook
6 anni fa

È va bene è andata così. COMUNQUE OVUNQUE e SEMPRE orgoglioso DELL’ATALANTA

Articoli correlati

Scopriamo insieme come i quotidiani, e la nostra redazione, hanno fatto le pagelle dei nerazzurri:...
Ecco le ipotesi dei giornali nell'immediata vigilia di Atalanta-Liverpool, messe a confronto con le scelte...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta