cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Mangni gioca a Monopoli: “Vorrei segnare di nuovo a Consigli”

L’ala mancina ricorda i tempi della Primavera dopo la ripartenza da Monopoli con umiltà: “Mi hanno accolto benissimo, non mi voleva nessuno”

Il presente di Doudou Mangni si chiama Monopoli. Più che un gioco, l’occasione di ripartire, anche se dalla C1: “L’infortunio al tallone d’Achille che mi ha fatto perdere la prima metà della stagione è alle spalle – ricorda sorridendo a Gianlucadimarzio.com l’esterno mancino classe ’93 cresciuto a Zingonia -. Quando sono arrivato, l’allenatore Giuseppe Scienza mi ha detto che non c’entravo con questa categoria. Io gli ho risposto che non mi voleva nessuno…”.

IL RICORDO. Il 9 giugno del 2013, da fuoriquota, Mangni era nella spedizione dell’Under 19 nerazzurra (allenata da Valter Bonacina) giunta a giocarsi con la Lazio a Gubbio il campionato di categoria. Subentrò a Olausson al 13′ della ripresa. In capo a un paio di minuti, ecco un predestinato al posto di Varano: “Quant’era forte Grassi, ero certo che sarebbe arrivato in alto – ha proseguito l’ex bambino della Calcio Lecco e dell’Olginatese, ex compagno di giovanili di Gagliardini, Caldara e Conti -. Ma batterci allora era molto difficile: non per caso siamo arrivati in finale contro gente come Keita e Cataldi (doppiettista nell’atto conclusivo, tris di Tounkara, ndr)”.

OGGI. 5 timbrate di cartellino, un assist, due gol, l’ultimo nell’1-1 di Reggio Calabria (in precedenza nel poker casalingo al Catania) domenica scorsa al cospetto dell’altro canterano (in prestito) Tiziano Tulissi: “Ne ho sbagliato uno allo scadere, ma sono contento di aver spostato gli equilibri – precisa -. Non ho ancora giocato dal primo minuto perché sono in cerca della condizione ideale, ma ambientarmi non è stato complicato”.

IL FUTURO E IL PASSATO. Modena, Latina, Sanliurfaspor (Turchia), Ascoli e Olhanense le stazioni prima della Puglia (Serie B Portoghese), poi la riabilitazione a Zingonia: “Dovevo riprendermi dall’infortunio, ma ora sono pronto a ripartire da Monopoli – chiude l’ala -. A seguire il mio primo provino c’era Mino Favini, è stato lui a dare l’okay. Giocai contro la prima squadra e feci gol a Consigli. Mi piacerebbe sfidarlo di nuovo, ma devo andare di corsa”.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

garics
Le parole del doppio ex in radio in vista del match del Maradona...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta