Resta in contatto
Sito appartenente al Network

News

AtalantaMozzanica contro il Verona per il terzo posto

Nuova sfida per le nerazzurre, domani sul campo di casa cercheranno la vittoria per salire ancora in classifica

VERONA – Per la quinta giornata di ritorno di campionato, sabato alle 15 al Comunale di via Aldo Moro a Mozzanica, la squadra bergamasca incontrerà l’Agsm Verona, che affronterà anche mercoledì 21 marzo alle 19 in trasferta, per il terzo turno della coppa Italia.
La partita di campionato sarà trasmessa in diretta streaming sulla pagina Facebook della Lega Nazionale dilettanti e sul sito calciofemminile.lnd.it

CLASSIFICA – Due partite in quattro giorni contro la stessa avversaria: le scaligere sono settime in classifica insieme alla Res Roma con 15 punti (quattro vittorie e tre pareggi in quindici gare). Le dividono 11 punti: le bergamasche sono quarte, a due distanze dalla terza Tavagnacco.

DICHIARAZIONI – Le parole di mister Garavaglia: Sabato affrontiamo una squadra blasonata, una società abituata da anni a lottare per i primi posti in classifica. Quest’anno non si sono ancora confermate ai loro standard, ma è anche normale se consideriamo quanto hanno cambiato la propria rosa, rispetto all’anno scorso. E’ una squadra molto fisica, con elementi di valore internazionale e che dall’inizio del campionato ho visto in crescita sia come personalità che come automatismi di gioco. Sarà una partita dura, ma le mie ragazze hanno lavorato sodo in settimana e mi aspetto quindi da loro una buona prestazione.”

LE EX – Tra le file nerazzurre scenderanno in campo 4 ex gialloblu: Giorgia Motta, Michela Ledri, Valeria Pirone e Gaelle Thalmann.

PRECEDENTI – Le due squadre si sono sfidate 15 volte in campionato dal 2010 ad oggi. Otto le vittorie venete contro le quattro bergamasche e i tre pareggi. Il primo successo interno per il Mozzanica risale alla stagione 2010-’11, la prima in serie A: uno a zero, grazie alla rete realizzata di Chiara “Wild Thing” Piccinno. L’ultima vittoria è datata 3 dicembre 2016, con le doppiette di Valeria Pirone e Valentina Giacinti.

Le probabili formazioni
Atalanta (4-3-1-2): THALMANN; RIZZA, RIZZON, PIACEZZI, MOTTA; STRACCHI, ALBORGHETTI, LEDRI; RE; PIRONE, MENDES. All. Elio Garavaglia.

Verona (4-2-3-1): LEMEY; LIPMAN, MOLIN, DECKER, SOFFIA; BARDIN, WAGNER; FISHLEY, KOSTOVA, AMBROSI; HANNULA. All. Renato Longega.

Lascia un commento
Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

I MITI NEROAZZURRI

Un bergamasco tutto d'un pezzo, Angelo "Domingo" Domenghini

Angelo Domenghini

Bergamasco DOC e tifoso atalantino

Cristian Raimondi

Il goleador della storia atalantina

Cristiano Doni

Il "Mondo", l'amico di tutti

Emiliano Mondonico

"EL TANQUE" NERAZZURRO

German Denis

PRIMA CAPITANO, POI AUTENTICA BANDIERA NERAZZURRA

Gianpaolo Bellini

IL "VIN DIESEL" DI BERGAMO

Giulio Migliaccio

Uno dei 7 capitani storici, per lui 8 stagioni con l'Atalanta di altissimo livello

Glenn Stromberg

Il goleador della storia atalantina

Riccardo Zampagna

Advertisement

Altro da News