cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

AtalantaMozzanica contro il Verona per il terzo posto

Nuova sfida per le nerazzurre, domani sul campo di casa cercheranno la vittoria per salire ancora in classifica

VERONA – Per la quinta giornata di ritorno di campionato, sabato alle 15 al Comunale di via Aldo Moro a Mozzanica, la squadra bergamasca incontrerà l’Agsm Verona, che affronterà anche mercoledì 21 marzo alle 19 in trasferta, per il terzo turno della coppa Italia.
La partita di campionato sarà trasmessa in diretta streaming sulla pagina Facebook della Lega Nazionale dilettanti e sul sito calciofemminile.lnd.it

CLASSIFICA – Due partite in quattro giorni contro la stessa avversaria: le scaligere sono settime in classifica insieme alla Res Roma con 15 punti (quattro vittorie e tre pareggi in quindici gare). Le dividono 11 punti: le bergamasche sono quarte, a due distanze dalla terza Tavagnacco.

DICHIARAZIONI – Le parole di mister Garavaglia: Sabato affrontiamo una squadra blasonata, una società abituata da anni a lottare per i primi posti in classifica. Quest’anno non si sono ancora confermate ai loro standard, ma è anche normale se consideriamo quanto hanno cambiato la propria rosa, rispetto all’anno scorso. E’ una squadra molto fisica, con elementi di valore internazionale e che dall’inizio del campionato ho visto in crescita sia come personalità che come automatismi di gioco. Sarà una partita dura, ma le mie ragazze hanno lavorato sodo in settimana e mi aspetto quindi da loro una buona prestazione.”

LE EX – Tra le file nerazzurre scenderanno in campo 4 ex gialloblu: Giorgia Motta, Michela Ledri, Valeria Pirone e Gaelle Thalmann.

PRECEDENTI – Le due squadre si sono sfidate 15 volte in campionato dal 2010 ad oggi. Otto le vittorie venete contro le quattro bergamasche e i tre pareggi. Il primo successo interno per il Mozzanica risale alla stagione 2010-’11, la prima in serie A: uno a zero, grazie alla rete realizzata di Chiara “Wild Thing” Piccinno. L’ultima vittoria è datata 3 dicembre 2016, con le doppiette di Valeria Pirone e Valentina Giacinti.

Le probabili formazioni
Atalanta (4-3-1-2): THALMANN; RIZZA, RIZZON, PIACEZZI, MOTTA; STRACCHI, ALBORGHETTI, LEDRI; RE; PIRONE, MENDES. All. Elio Garavaglia.

Verona (4-2-3-1): LEMEY; LIPMAN, MOLIN, DECKER, SOFFIA; BARDIN, WAGNER; FISHLEY, KOSTOVA, AMBROSI; HANNULA. All. Renato Longega.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

garics
Le parole del doppio ex in radio in vista del match del Maradona...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta