Resta in contatto

News

Papu Gomez dove sei?

Gomez sta vivendo un momento particolarmente sfortunato, quali i motivi?

“Dov’è finito il giocatore imprevedibile che l’anno scorso ha segnato 16 gol portando l’Atalanta allo storico quarto posto e al ritorno in Europa dopo 26 anni?”, si chiede La Gazzetta dello Sport in edicola oggi, che analizza l’annata difficile dell’argentino.

SCIVOLONE SOCIAL – A molti tifosi non è piaciuto il “like” che il capitano nerazzurro ha messo nella foto pubblicata su Instagram da Paulo Dybala, suo grande amico e compagno di nazionale, dopo il 2-0 nella partita di recupero di mercoledì. E questo, secondo la rosea, conferma che questa stagione è sempre più problematica.

PAURE – L’anno scorso aveva segnato 16 gol, in questa stagione 7. Al di là dei numeri, sembra che Gomez non sia sereno e abbia timore: l’errore contro il Borussia costato l’eliminazione in Europa League, il palo contro la Juve nella semifinale di ritorno in Coppa Italia, il contropiede sciupato in modo incredibile contro il Bologna. Gasperini lo difende e crede tanto in lui, ma la situazione in campionato può ripercuotersi in nazionale: rischia, infatti, di non andare al Mondiale. Era stato titolare nella sfida contro il Perù alle qualificazioni e aveva giocato dei minuti con Russia e Nigeria, ma ora Sampaoli non l’ha convocato per le prossime amichevoli con Italia e Spagna.

INFORTUNIO – Frenato anche dall’infortunio al piede, è rimasto a lungo tra tribuna e campo, senza segnare per oltre cento giorni. Dopo la ripresa è arrivato anche il mal di schiena a tormentarlo.

MODULO GASPERINIANO – La mancanza di un centravanti di ruolo, può essere un ulteriore aspetto del momento infelice di Gomez. La questione tattica non è da sottovalutare: senza Petagna (o Cornelius) l’Atalanta è forse più bella, ma, non avendo punti di riferimento in area, risulta poco produttiva.

5 Commenti
Subscribe
Notificami
guest
5 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

I MITI NEROAZZURRI

Un bergamasco tutto d'un pezzo, Angelo "Domingo" Domenghini

Angelo Domenghini

Uno dei 7 capitani storici, per lui 8 stagioni con l'Atalanta di altissimo livello

Glenn Stromberg

Advertisement
miranchuk

Cosa fare con Miranchuk? Ecco il risultato del sondaggio

Ultimo commento: "Non si discute Che tutti non possano restate...."

Sondaggio: Ilicic o Malinovskyi, chi vorreste davanti con Zapata?

Ultimo commento: "NONIMPORTA CHI GIOCA MA IL GIOCO DEL GASP FATTO BENE! IO VEDO ZAPATA PASALIC MURIEL TITOLARI...."
miranchuk

Cosa fare con Miranchuk a gennaio?

Ultimo commento: "Con quello che è stato pagato dovrà per forza essere ceduto, spererei all estero ma credo si spunti la cifra più alta in Italia"

Il verdetto dei lettori di CalcioAtalanta: “Ilicic e Malinovskyi giochino insieme”

Ultimo commento: "Scelta affascinante ma solo teorica perché la coesistenza dei due pare non garantire gli equlibri tattici della squadra, per cui giocano insieme solo..."
reina

SONDAGGIO: Caso monetina-Reina: come lo valutate?

Ultimo commento: "Il tempo con l'Atalanta lo perdono tutti i portieri Reina è da lodare x non aver fatto alemao e uscire dal campo si è comportato da professionista..."

Altro da News