cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Gomez sta vivendo un momento particolarmente sfortunato, quali i motivi?

“Dov’è finito il giocatore imprevedibile che l’anno scorso ha segnato 16 gol portando l’Atalanta allo storico quarto posto e al ritorno in Europa dopo 26 anni?”, si chiede La Gazzetta dello Sport in edicola oggi, che analizza l’annata difficile dell’argentino.

SCIVOLONE SOCIAL – A molti tifosi non è piaciuto il “like” che il capitano nerazzurro ha messo nella foto pubblicata su Instagram da Paulo Dybala, suo grande amico e compagno di nazionale, dopo il 2-0 nella partita di recupero di mercoledì. E questo, secondo la rosea, conferma che questa stagione è sempre più problematica.

PAURE – L’anno scorso aveva segnato 16 gol, in questa stagione 7. Al di là dei numeri, sembra che Gomez non sia sereno e abbia timore: l’errore contro il Borussia costato l’eliminazione in Europa League, il palo contro la Juve nella semifinale di ritorno in Coppa Italia, il contropiede sciupato in modo incredibile contro il Bologna. Gasperini lo difende e crede tanto in lui, ma la situazione in campionato può ripercuotersi in nazionale: rischia, infatti, di non andare al Mondiale. Era stato titolare nella sfida contro il Perù alle qualificazioni e aveva giocato dei minuti con Russia e Nigeria, ma ora Sampaoli non l’ha convocato per le prossime amichevoli con Italia e Spagna.

INFORTUNIO – Frenato anche dall’infortunio al piede, è rimasto a lungo tra tribuna e campo, senza segnare per oltre cento giorni. Dopo la ripresa è arrivato anche il mal di schiena a tormentarlo.

MODULO GASPERINIANO – La mancanza di un centravanti di ruolo, può essere un ulteriore aspetto del momento infelice di Gomez. La questione tattica non è da sottovalutare: senza Petagna (o Cornelius) l’Atalanta è forse più bella, ma, non avendo punti di riferimento in area, risulta poco produttiva.

Subscribe
Notificami
guest
5 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
6 anni fa

Forza papu

Commento da Facebook
Commento da Facebook
6 anni fa

Nn dimenticare MAI cosa ha fatto!! Poi è l anno dei mondiali .E ci sta che ci pensi .se li merita tutti !! Mettiamoci qualche infortunio .Ma il suo lo ha sempre fatto .!! FORZA PAPU . E grazie per quel che hai dato a questa maglia. E per quel che darai!

Commento da Facebook
Commento da Facebook
6 anni fa

Ilicic quest’anno tre spanne sopra il papu nella vita lavorativa (per lui giocare lo è ) bisogna dimostrare di essere i migliori

Commento da Facebook
Commento da Facebook
6 anni fa

Secondo me è una questione fisica….ha giocato sempre e mai in condizioni ottimali…..poi la sua forza erano i movimenti di Petagna che adesso gioca poco…..nonostante ilicic sia forte io non avrei cambiato modo di giocare….ilicic andava utilizzato in corsa per cambiare le partite…..bisogna vedere se poi a lui stava bene un ruolo di questo tipo

Commento da Facebook
Commento da Facebook
6 anni fa

Senza problemi ritornerai il grande papu gia da domenica forza Dea

Articoli correlati

Piena zeppa di episodi contestati la volta precedente del fischietto di domenica con l'Atalanta: fu...

Al netto di Emil Holm, che ha il soleo destro ko, e Rafael Toloi, bicipite...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta