cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Gollini e il regalo negato (forse)

gollini

Il portiere di riserva dell’Atalanta al “Bentegodi” vivrà una domenica particolare. Diventerebbe speciale se Gasperini, in contrordine rispetto alle indicazioni della vigilia, gli regalasse la presenza per i suoi 23 anni

CANDELINE PER L’EX. 30 presenze e 49 reti subìte, due campionati in gialloblù tra 2014 e 2016 prima dell’ultimo viaggio di andata e ritorno per la Terra d’Albione. Pierluigi Gollini, prestito che l’Atalanta prima o poi dovrà riscattare dall’Aston Villa, tra gli ex di turno in casa dell’Hellas Verona è sicuramente il più illustre. Nonché quello che sente davvero la sfida nelle sue corde, aspirando al regalo di compleanno negatogli dalla pretattica a parole di Gian Piero Gasperini (“No, non gioca, anche se quando viene chiamato in causa fa sempre bene”): il 18 marzo, per il portiere bolognese, significa 23 anni di vita.

LA PARABOLA COI GUANTI. Il ragazzo che aveva iniziato a fare sul serio fra i Giovanissimi Nazionali della Spal, passato quindicenne alla Fiorentina e diciassettenne nel Manchester Utd, ha disputato il paio di stagioni succitato facendo le scarpe a gente scafata come Rafael e Benussi, fino all’esordio per indisponibilità di entrambi nella massima serie italiana il 24 settembre 2014, nel 2-2 casalingo col Genoa. L’anno seguente Andrea Mandorlini lo promuove a numero 1 prima dell’avvicendamento con Gigi Delneri: quando si dice la Dea nel destino… Ma l’Hellas ripiomba in B.

BERISHA, FATTI IN LÀ. Nel match del girone d’andata a campi invertiti (25 ottobre ’17), per l’ex portiere della Nazionale Under 21, uno dei sei gettoni da titolare dell’annata in corso al posto del titolarissimo ma anche qua e là titubante Etrit Berisha, cui il nostro aspira in silenzio a fare le scarpe. Con Chievo, Cagliari, Sassuolo (anche in Coppa Italia) e Fiorentina gli altri: 5 gol al passivo.

UN DELFINO IN REGALO. Nel 2016-2017, invece, era toccata a lui contro il Pescara (3-0), alla prima in nerazzurro, il 19 marzo, proprio il giorno dopo il suo ventiduesimo compleanno; poi con la Roma, l’Empoli e il Chievo (nelle ultime due giornate). Poker a tabellino, rete violata solo all’Olimpico. Forza, Gasp, fa’ uno strappo alla regola!

Subscribe
Notificami
guest
3 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
6 anni fa

Tanti auguri

Commento da Facebook
Commento da Facebook
6 anni fa

Deve giocare sempre!!!

Commento da Facebook
Commento da Facebook
6 anni fa

Alessandra Dagostini, altro atalantino che festeggia come e noi il compleanno ??

Articoli correlati

La stagione ’35/36 fu non granché foriera di gioie e soddisfazioni per la società Atalanta...

Due figli di Zingonia spengono le candeline: l'ormai doriano a vita Manolo Gabbiadini ed Emanuele...
magrin
Marino Magrin, nell’immaginario collettivo nerazzurro, resterà sempre quello della bomba, su azione o da fermo,...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta