cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Gasperini: “Per l’Europa lotteremo con Fiorentina e Sampdoria”

Il tecnico dell’Atalanta Gian Piero Gasperini analizza l’attuale classifica e esalta la prestazione di Ilicic, autore di una tripletta contro il Verona

Non può che essere raggiante Gian Piero Gasperini ai microfoni Sky al termine di Verona-Atalanta. “Per un posto in Europa League lotteremo con Sampdoria e Fiorentina. Vista la marcia elle altre sembra essere una cosa che riguarda noi tre. Poi va comunque detto che il campionato è lungo e dieci giornate sono tante”.

SU ILICIC. “Ilicic è sempre stato un giocatore importante sin da quanto è arrivato in italia. Magari non era continuo come quest’anno ma le qualità non gli sono mai mancate. Ilicic ha capacità di fare tanti gol e quando si avvicina all’area è determinante”. 

SULLA PARTITA. “Pensavamo fosse una gara più complicata. Il Verona veniva da due vittorie importanti, invece oggi abbiamo fatto prestazione notevole. Mi sono arrabbiato abbastanza nel primo tempo perché abbiamo fatto gol al primo minuto e c’è stato il raddoppio su rigore solo alla fine della frazione. Nel mezzo abbiamo avuto occasioni importanti senza concretizzare e rischiato di prendere il pareggio. Poi nella ripresa la squadra ha fatto cose importanti”.

SUL TRIPLO IMPEGNO. “Le tre competizioni potrebbero aver contribuito a farci fare il salto di qualità. Giocare tanto, contro avversari di livello ci ha dato emozioni e situazioni diverse da affrontare. Siamo stati più duttili nel modo di giocare e globalmente abbiamo acquisito solidità e sicurezza”. 

SUL BOMBER CHE NON C’E’.Vanno rispettate le caratteristiche dei giocatori. Milito era un attaccante notevole. A Genova ho sempre avuto bomber come Di Vaio, Toni, Borriello, Milito, Pavoletti. Petagna ha caratteristiche diverse, ma ha qualità importanti. Fa più o meno lo stesso gioco del centravanti, con la differenza che lui è più rifinitore”.

Subscribe
Notificami
guest
2 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
6 anni fa

Fa bene a tenere il profilo basso e I piedi ben piantati a terra!!
Ma sa’ in mente sua che giocando al max si possa sfiorare la CL soprattutto cn un calendario super favorevole!!

Commento da Facebook
Commento da Facebook
6 anni fa

Io direi anche milan

Articoli correlati

garics
Le parole del doppio ex in radio in vista del match del Maradona...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta