Resta in contatto

Approfondimenti

Il settimo posto passa da casa: c’è una vendetta da servire

La Samp, all'andata, rimonta sull'Atalanta e vince

I prossimi obiettivi sono le vittorie in casa contro Udinese e Sampdoria, che all’andata avevano superato i nerazzurri

Udinese e Sampdoria sono le prossime sfide che attendono i nerazzurri. Due squadre ostiche: i bianconeri non hanno nulla da perdere, perfettamente salvi prima del tempo e a quota 33 punti al dodicesimo posto. La Samp, in corsa per l’Europa League, dopo le due figuracce contro Crotone e Inter è più che mai desiderosa di tornare alla vittoria.

CASA DOLCE CASA. Cosa hanno in comune però queste due gare? Semplice, che si giocheranno entrambe tra le mura amiche dell’Atleti Azzurri d’Italia. Segnare sotto la Curva Nord è più fattibile che farlo al Friuli o a Marassi: la Dea finora ha collezionato sei vittorie tra le mura amiche, quattro pareggi e tre sconfitte.Un risultato che fa ben sperare e pende a favore dei match casalinghi, considerando che i 3 punti persi sono andati a Roma e Napoli, con l’unico scivolone contro il Cagliari. 

COINCIDENZE. Inoltre, un altro dato carica i nerazzurri: nelle due partite casalinghe di fila, la Dea aveva collezionato in entrambe due vittorie. 1-0 contro il Bologna il 22 ottobre e 3-0 a cospetto dell’Hellas il 25 ottobre. Considerando che l’Atalanta ha battuto il Bologna ancora per una rete e il Verona a raffiche di gol, la coincidenza spinge i pronostici dalla parte dei bergamaschi. Che, tra l’altro, deve ancora vendicarsi delle rimonte operate da Udinese e Samp nel magico e fitto periodo europeo.

1 Commento
Subscribe
Notificami
guest
1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

I MITI NEROAZZURRI

Un bergamasco tutto d'un pezzo, Angelo "Domingo" Domenghini

Angelo Domenghini

Ultimo commento: "Campione indimenticabile x noi interisti. Sembrava avere un fisico non atletico ma in realtà possedeva una grinta ed una energia che ne facevano un..."

Uno dei 7 capitani storici, per lui 8 stagioni con l'Atalanta di altissimo livello

Glenn Stromberg

Ultimo commento: "UNICO VERO CAPITANO..ULTIMA BANDIERA GRANDE GLEEN BEI TEMPI IN CURVA NORD...FOREVER ATALANTA"
Advertisement
gollini

Cedere Gollini, Sportiello o entrambi? i tifosi hanno pochi dubbi

Ultimo commento: "Di cosa parli? Oggi trovare un terzo portiere disposto a fare panca per sempre in serie A è difficilissimo, visto che magari in B prenderebbero molti..."
Gollini

Quattro nomi per il dopo Gollini: chi preferite come portiere?

Ultimo commento: "Premetto che non ho mai giocato a calcio, ma vedere Gollini a 7-8 metri dalla Pisani durante le partite mi dava un senso di sicurezza! ...ho visto..."
Tomiyasu

I nomi per il mercato di rafforzamento: da Musso a Zappacosta, chi vorreste all’Atalanta?

Ultimo commento: "No no va benissimo così anche lui quando è arrivato non era quello di oggi certo dispiace ma ve lo ricordate contro il Napoli ebbene che ben vengano..."
atalanta

SONDAGGIO – Ti piacciono le nuove maglie dell’Atalanta?

Ultimo commento: "Fatti vedere da uno psicologo. Devi avere avuto in infanzia difficile. Molto difficile!"

Altro da Approfondimenti