Resta in contatto

Approfondimenti

Atalanta, in attacco un tridente che non stride

Ilicic e Gomez esultano dopo l'ennesimo gol contro l'Hellas

I cinque gol di ieri hanno ridimensionato le critiche a una Dea troppo poco cinica, grazie al gioco di squadra del suo tridente (+1)

(S)TRIDENTE. Un tridente che non stride quello nerazzurro. L’affiancamento tra Ilicic, Petagna e Gomez ha dato i suoi frutti e la partita di ieri ne è stata la dimostrazione. E il quarto elemento che si spinge in avanti è proprio il numero 4 nerazzurro, Cristante, che torna al gol e regala palloni che fanno gola a Juve, Inter, Roma, Napoli, Arsenal e Manchester United.

L’UNIONE FA LA FORZA. Le giocate di Ilicic dalla trequarti fino all’area piccola, con gol da circolato rosso che hanno il peso della Coppa, continuano a stupire i tifosi nerazzurri. Ma non solo: il Papu è tornato al gol, lui che come un folletto si insinua ovunque confondendo gli avversari. E che dire di Petagna, che con il suo peso in avanti ha guidato e costruito ognuna delle cinque ditate di una mano, impresse sulla guancia dell’Hellas.

GOL. Ilicic è arrivato a quota 14 reti tra coppe e campionato, 11 è la cifra da record raggiunta da Cristante. Il Papu quest’anno è “fermo” a 8 gol, mentre Petagna a 4, ma ha già detto che “Devo essere più incisivo e sicuro di me nelle prossime partite per segnare”. Il totale finora è di ben 37 gol nel reparto avanzato, insomma, altro che Dea poco cinica.

Lascia un commento
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

I MITI NEROAZZURRI

Un bergamasco tutto d'un pezzo, Angelo "Domingo" Domenghini

Angelo Domenghini

Ultimo commento: "Campione indimenticabile x noi interisti. Sembrava avere un fisico non atletico ma in realtà possedeva una grinta ed una energia che ne facevano un..."

Uno dei 7 capitani storici, per lui 8 stagioni con l'Atalanta di altissimo livello

Glenn Stromberg

Ultimo commento: "UNICO VERO CAPITANO..ULTIMA BANDIERA GRANDE GLEEN BEI TEMPI IN CURVA NORD...FOREVER ATALANTA"
Advertisement
gollini

Cedere Gollini, Sportiello o entrambi? i tifosi hanno pochi dubbi

Ultimo commento: "Di cosa parli? Oggi trovare un terzo portiere disposto a fare panca per sempre in serie A è difficilissimo, visto che magari in B prenderebbero molti..."
Gollini

Quattro nomi per il dopo Gollini: chi preferite come portiere?

Ultimo commento: "Premetto che non ho mai giocato a calcio, ma vedere Gollini a 7-8 metri dalla Pisani durante le partite mi dava un senso di sicurezza! ...ho visto..."
Tomiyasu

I nomi per il mercato di rafforzamento: da Musso a Zappacosta, chi vorreste all’Atalanta?

Ultimo commento: "No no va benissimo così anche lui quando è arrivato non era quello di oggi certo dispiace ma ve lo ricordate contro il Napoli ebbene che ben vengano..."
atalanta

SONDAGGIO – Ti piacciono le nuove maglie dell’Atalanta?

Ultimo commento: "Fatti vedere da uno psicologo. Devi avere avuto in infanzia difficile. Molto difficile!"

Altro da Approfondimenti