cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Nerazzurri in prestito, 1a parte – La Juve ferma al Palo

L’attaccante e Kurtic protagonisti dell’eroica resistenza spallina alla capolista. I ferraresi vedono la salvezza, la Fiorentina di Sportiello sogna l’Europa

Uno spreca su Asamoah (32′: squalifica, niente ripresa col Genoa a “Marassi”), giocando a due fasi e sacrificandosi spesso in ripiegamento anche su Alex Sandro, il primo cartellino dell’eroica resistenza della Spal (25, quartultima) alla corazzata Juventus. L’altro funge da architrave dell’attacco facendo ammattire gente come Chiellini prima di cedere stremato la zolla (82′) a Everton Luiz. Al netto dell’acciacciato Federico Mattiello, non a referto, sono stati Jasmin Kurtic e Alberto Paloschi i protagonisti del Saturday Night sulla strada della salvezza.

ROBERTO GAGLIARDINI. Moloch con Brozovic della mediana a due dell’Inter da Champions, da quarto posto (55) e da manita (26′ Perisic, 30′ su rigore – Barreto su Rafinha -, 32′, 44′ e 50′ Icardi) in casa della Samp, agganciata a 44 dall’Atalanta.

FRANCK KESSIE. Nel 3-2 al Chievo a rincorsa (10′ Calhanoglu, 33′ Stepinski, 34′ Inglese, 53′ Cutrone, 82′ André Silva) che blinda il sesto posto (50) della Milano rossonera, l’ivoriano fa tutto e il suo contrario: propizia con un rasoterra da destra il tap-in del vantaggio, simula al 44′ un contatto da penalty con Radovanovic e infine si fa prendere da Sorrentino il tiro dal dischetto al 93′ (mani in scivolata di Tomovic sul turco).

MARCO SPORTIELLO. Il portiere scuola Zingonia si arrende solo a Belotti (86′, scavetto di Ljajic), ma al 94′ Thereau dagli 11 metri (tocco di braccio di Ansaldi sul cross di Biraghi) rimette le cose a posto per la Fiorentina (38, meno 3 dalla zona coppe), precedentemente a segno al 59′ con Veretout dopo il borseggio ad Acquah.

BERAT DJIMSITI E MARCO D’ALESSANDRO. Gioca solo il primo, al centro della difesa del Benevento straultimo a quota 10 e beffato dal Cagliari con la massima punizione di Barella (Sandro tocca di mano un suo pallone dentro) al settimo di recupero (ennesimo episodio sviscerato dal Var nella decima di ritorno). Sarebbe già stato punitivo il pari di testa (angolo di Barella spizzato da Miangue) di Pavoletti sei giri di lancetta prima per i giallorossi, meritatamente avanti con Brignola al 47′.

L’ESTERO. Rinviata Botosani-Dinamo Bucarest, seconda giornata del relegation round a otto della Liga I rumena in cui la squadra della capitale della riserva Constantin Nica (3 presenze, l’ultima il 4 febbraio in casa col Craiova) è in testa partendo dai 20 punti (saliti a 23 col Gaz Metan lunedì scorso) conquistati in regular season negli scontri diretti. Seconda panchina, invece, per il centrale under 21 ungherese Akos Kecskés nel Korona Kielce (settimo a 41 nell’Ekstraklasa polacca): 2-2 casalingo con il Gornik Zabrze; rigore di Cvijanovic al 2′, Katcharava al 63′, doppio giallo a Zubrowski al 66′, autogol di Kallaste al 69′ e pari in rimonta di Wieteska al 74′.

 

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Garra e "gabbia" per limitare Lookman: due possibili ingredienti che Calzona, nuovo chef del Napoli,...

Il 27 marzo 1932, quindi esattamente 92 anni or sono, fu festival del gol tra...

Un’invasione di campo, con parecchi tifosi interessati, caratterizzò il pomeriggio del 25 marzo 1962. Esattamente...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta