cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

“Caccia a Bergamo”: gli scherzi del web

Ironie social giocando sul cognome del collaboratore di Montella, ex attaccante atalantino, dopo i botti avvertiti stamattina in mezza Lombardia

Quando il cognome si presta a sfottò e ironie con tanto di figurina esplicativa. Caccia a Bergamo stamattina, poco dopo le 11: ormai lo sanno anche i muri, due botti almeno provocati dallo sfondamento del muro del suono, che hanno fatto tremare porte e finestre fino all’area della Malpensa, seminando panico e la solita ridda di ipotesi tra il complottista e il fantasioso.

Erano due Eurofighter, caccia intercetttori dell’Aeronautica Militare, planati dalla base trevigiana di Istrana per raggiungere un velivolo civile di Air France proveniente da Reunion e diretto a Parigi che non aveva segnalato la propria presenza. Su twitter, invece, poco più tardi è stato il turno dell’altro Caccia, Nicola, il classe ’70 napoletano cresciuto nell’Empoli, famoso per aver giocato anche con Napoli, Piacenza e Ancona.

Un attaccante di classe finissima col difetto di essere un po’ umorale, che fin dai tempi della Fiorentina fa il collaboratore tecnico di Vincenzo Montella, alias l’Aeroplanino. Soprannome che suona come uno sberleffo, alla luce dei fatti odierni umoristicamente accostati a un eroe delle domeniche che in nerazzurro s’era fatto una A da retrocessione con Emiliano Mondonico (e Cristiano Lucarelli) più due cadetterìe con Bortolo Mutti e Giovanni Vavassori con promozione a cavallo del nuovo secolo.

Sette centri al primo giro di corsa, altri quarantuno in seguito, in mezzo a un rapporto di amore-odio con la tifoseria più accanita, pronta a fischiarlo sonoramente contestandogli una certa indolenza come a spellarsi le mani dagli applausi sgolandosi per fargli sentire il proprio sostegno. Niente paura, lui al velivolo del Siviglia e del suo mentore in panchina si tiene ben stretto. Anche se rivederlo sotto i cieli atalantini farebbe piacere a molti che non l’hanno dimenticato.

Subscribe
Notificami
guest
2 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
6 anni fa

Ma neanche tanto se non ricordo male ?

Commento da Facebook
Commento da Facebook
6 anni fa

Napoletano vero

Articoli correlati

Tra le notizie positive di questa sera, c’è anche la partecipazione alla Supercoppa Italiana 2025...

de roon

Marten De Roon ha parlato ai microfoni di Mediaset dopo l’avvenuta qualificazione alla finale: “Siamo molto felici, andare...

Le parole del vice-allenatore nerazzurro, oggi in panchina per via della squalifica di Gasperini...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta