cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Sabato scatta la corsa a un posto in Europa League

Dieci giornate al termine e giochi aperti su ogni fronte: dalla lotta scudetto, a quella per le competizioni europee per la salvezza

La gara contro l’Udinese in programma sabato aprirà ufficialmente l’ultima fase della stagione. Mancano ancora dieci giornate (recuperi inclusi) e nulla è ancora definito né per quanto riguarda lo scudetto (Juventus o Napoli?), né sugli altri fronti.

In particolar modo, concentrandosi su ciò che ci interessa maggiormente, ossia la corsa all’Europa League, riportiamo l’analisi effettuata da L’Eco di Bergamo in edicola oggi. Dando per scontata la qualificazione di una fra Inter, Roma e Lazio, che rimarrà esclusa dalla Champions League, e dicendo che il Milan ha un piede e mezzo in Europa League (vincendo la Coppa Italia o gestendo il sostanzioso margine sull’ottavo posto), l’ultimo posto disponibile se lo contederanno Atalanta, Sampdoria e Fiorentina, con nerazzurri e blucerchiati appaiati a 44 punti e viola a 41.

Una corsa che resta apertissima su ogni fronte, con la Dea che dovrà sfruttare il fattore campo negli scontri diretti con Milan e Sampdoria, mentre la formazione di Giampaolo dovrà ritrovarsi dopo l’ultimo periodo negativo (pesanti sconfitte con Crotone e Inter). Ma attenzione anche alla Fiorentina, che fino a qualche settimana fa sembrava fuori dai giochi. Le ultime affermazioni hanno rimesso in corsa anche la squadra di Pioli, apparsa in palla nelle recenti uscite.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Le parole del dirigente nerazzurro a Mediaset prima del match con la Fiorentina...
charles de ketelaere

Di seguito le formazioni ufficiali di Atalanta contro Fiorentina: Atalanta (3-4-1-2): Carnesecchi; Djimsiti, Hien, Kolasinac; Zappacosta,...

I risultati finali della nostra rubrica sul match contro la Fiorentina...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta