A poche settimane dall’assegnazione dei diritti tv del campionato italiano, andata agli spagnoli di Mediapro, ecco gli incontri con i due broadcaster italiani
Che ne sarà del calcio italiano in tv? Dove vedranno le partite dell’Atalanta, l’anno prossimo, i tifosi? Tante domande che, presumibilmente, troveranno risposta non prima di alcune settimane. Mediapro (licenziataria dei diritti per il triennio 2018-21) e Mediaset Premium sarebbero già al lavoro, insieme, per creare – secondo “Milano Finanza” – un asse favorevole al progetto pluriennale che gli spagnoli hanno in mente per quanto riguarda il calcio italiano.
Dalle prime indiscrezioni, pare che Mediapro voglia ridistribuire i pacchetti per piattaforme (Satellite, Digitale Terrestre, Internet) in modo che tutti gli operatori possano offrire tutte le partite e commercializzarle a loro piacimento. Una soluzione che vedrebbe, per la prima volta, Mediaset Premium trasmettere tutte le partite di Serie A (non in esclusiva, insieme alla pay tv satellirare) ma che scontenterebbe Sky, interessata ad avere alcune squadre in esclusiva, come accaduto fino a questa stagione.