Calcio Atalanta
Sito appartenente al Network

La legge degli Andrea che fa volar la Dea

Da un Andrea all’altro, da Masiello a Petagna: le loro reti spingono l’Atalanta verso l’obiettivo Europa

Si può essere difensori oppure attaccanti, ma avere a cuore lo stesso colore. E lo stesso nome: Andrea Masiello e Andrea Petagna, uno che i gol dovrebbe evitarli più che farli e l’altro che compensa – con un lavoro incredibile per la squadra – l’apporto in fase realizzativo. Le loro marcature contro l’Udinese hanno consegnato alla squadra nerazzurra la consapevolezza che l’Europa è un traguardo tutt’altro che impensabile, specie in concomitanza delle sconfitte di Milan e Sampdoria.

Masiello, il difensore bomber, è alla sua quarta marcatura stagionale tra campionato e coppa. Lo stesso numero di reti del buon Petagna, ma se del 29 prendiamo solo le gioie (poche ma buone) in Serie A: bisogna sommare anche i gol ad Apollon ed Olympique Lione. E visto che parliamo di numeri, quella di ieri contro l’Udinese è stata per Masiello la gara numero 135 con la maglia bergamasca, festeggiata con tanto di cartello alzato al cielo e a cinque presenze dal ‘sorpasso’ (il suo record è 139 presenze, al Bari).

Quella di Petagna, invece, è stata come una liberazione con tanto di maglia tolta (e prontamente esposta dall’altro, alla curva): alle già citate sei marcature stagionali vanno aggiunti ben nove assist, necessari per fare andare in gol i compagni, che lo piazzano tra gli attaccanti più utili del campionato. La Samp è alle porte, passata la Pasqua ci sarà un altro banchetto da onorare: quello col profumo dell’Europa.

Subscribe
Notificami
guest
2 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
5 anni fa

Anche gli Andrea sugli spalti ⚫?⚽?⚫

Commento da Facebook
Commento da Facebook
5 anni fa

Vero

Articoli correlati

Difesa dell’Atalanta in emergenza a quattro giorni dal match contro il Milan. Servirebbe un miracolo...

Il tris dell’Inter, a uno, esclude la Primavera dell’Atalanta dalla Coppa Italia, dopo la brillante vittoria...

La gara è valida per gli ottavi di finale della competizione ...
Calcio Atalanta