cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Gasperini: “Non faccio tabelle. Lavoriamo per aumentare il distacco”

gasperini
gasperini

Il tecnico dell’Atalanta si concentra sulla propria squadra senza badare troppo ai risultati altrui e analizza la condizione dei vari acciaccati

SULLA GARA DI DOMANI. “È una partita non ancora decisiva, ma vincendo faremmo un grande passo. Diversamente rimarrebbe tutto aperto. Bisogna metterci pazienza, qualità e ritmo come abbiamo fatto sabato scorso con l’Udinese. Oltretutto giochiamo in casa e siamo in vantaggio in classifica, cosa che una settimana fa non potevamo immaginarci”.

SUGLI ACCIACCATI. “Oggi è il primo vero allenamento, abbiamo le scorie da recuperare del match della vigilia di Pasqua. Va verificato se Cornelius è disponibile (inguine, ndr). Castagne sta meglio dopo aver preso il colpo allo zigomo, anche de Roon con la sua spalla. Caldara non è proprio al meglio ma è in rosa, sarebbe meglio che giocasse da sabato a Ferrara. Stiamo accelerando con Ilicic, vediamo se potremo recuperarlo il prima possibile. Rizzo invece non è recuperabile nell’immediato. Portieri? Tutti disponibili, anche Berisha. Ma Gollini al suo posto ha fatto molto bene”.

SUL MOMENTO DELLA DEA. “Indubbiamente stiamo attraversando un ottimo momento, ma non dobbiamo appagarci dopo ogni vittoria. Abbiamo davanti un obiettivo. Essere arrivati davanti alla Sampdoria prima dello scontro diretto è un vantaggio, ora lavoriamo per aumentare il distacco. I blucerchiati hanno dimostrato di avere valori per quasi tutto il campionato, anche col Chievo hanno disputato un primo tempo molto buono. Non sarà come l’Udinese che non aveva obiettivi”.

SULLE CONCORRENTI IN CLASSIFICA. “Mi pare che il Milan abbia molte partite in casa, ma noi pensiamo soprattutto a consolidare il settimo posto che occupiamo da soli. Certo, il derby di Milano a nove giornate dalla fine ha un altro peso. Secondo me fare tabelle di marcia non serve a nessuno. Toglie energie e basta: il Napoli si aspettava forse di pareggiare col Sassuolo? A marzo-aprile inizia un altro campionato, noi abbiamo raggiunto una buona maturità”.

SULLA SAMP. “Gli avversari hanno un’identità precisa, con le assenze di Torreira e Quagliarella cambieranno solo gli interpreti ma non certo il modo di giocare. Non ha senso fare paragoni con la sconfitta in rimonta dell’andata: in quel momento eravamo alle prese con l’Europa League, in trasferta ci capitava che ci si spegnesse la luce”.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

de ketelaere atalanta
Il belga strappa una maglia da titolare contro la Fiorentina superando una fitta concorrenza...

Tra le notizie positive di questa sera, c’è anche la partecipazione alla Supercoppa Italiana 2025...

de roon

Marten De Roon ha parlato ai microfoni di Mediaset dopo l’avvenuta qualificazione alla finale: “Siamo molto felici, andare...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta