cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Alla scoperta di Meret, il gioiellino che vuole fermare la Dea

Il giovane portiere della Spal, di proprietà dell’Udinese, ha già fatto parte della spedizione azzurra agli Europei 2016 come aggregato

PROFILO. Ventuno anni compiuti lo scorso 22 marzo, e tanta voglia di continuare a stupire come già fatto nella sua giovane carriera: Alex Meret è sicuramente uno dei prospetti più interessanti del panorama nazionale, in quanto a portieri. Il gioiellino di proprietà dell’Udinese, classe ’97, ha già collezionato una promozione in Serie A (lo scorso anno, sempre alla Spal) ed è nuovamente tornato titolare in biancoceleste dopo un brutto infortunio che lo aveva tenuto lontano dai campi da gioco per il girone d’andata.

CURRICULUM. È la prima volta, infatti, che Meret affronta l’Atalanta: lo scorso 6 novembre all’Atleti Azzurri d’Italia (1-1) era Gomis a difendere la porta ospite. In Nazionale ha giocato con tutte le franchigie (dall’ under 16 all’under 21) fino ad essere aggregato da Antonio Conte, come opzionale ‘quarto’, alla spedizione azzurra per Euro 2016. Poi, la prima vera convocazione ufficiale a marzo 2017 da parte dell’allora CT Ventura per la gare contro Albania e Olanda. Adesso il ‘muret’ (come lo ha ribattezzato il Presidente della Spal, Mattioli) vuole fermare la Dea. Dopo la Juventus (bloccata sullo 0-0) un’altra signora passa dalle sue mani.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

I risultati finali della nostra rubrica sul match contro la Fiorentina...
gasperini
Scalvini non ce l'ha fatta, ancora fuori Palomino...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta