cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Anche la Spal torna a scuola

Il croato dei biancazzurri Simic ospite di riguardo di un incontro Erasmus in videoconferenza con due scuole del suo Paese

Anche per la Spal, avversaria di turno dell’Atalanta, è arrivato il momento di riprendere confidenza coi banchi di scuola. Direttamente, però, non accogliendo allo stadio gli alunni come i nerazzurri. Stamattina il difensore croato Lorenzo Simic, a quanto pare in dubbio per sabato pomeriggio, è stato ospite di un incontro con le classi 3a A e 4a B della scuola Primaria “Alda Costa” e della 1 B della scuola Secondaria “M.M. Boiardo” presso la sala polivalente di quest’ultimo istituto.

Nell’ambito del Progetto Erasmus Plus 2017/19 – Mistery of History Italia-Croazia-Slovenia, il nazionale Under 21 è intervenuto in videoconferenza con due scuole del suo Paese, la Kraljice Jelene di Solin e quella di Kucine in provincia di Spalato. Lo scopo è l’interscambio culturale tra Ferrara e Spalato, per promuovere un confronto tra studenti di diversa nazionalità facenti parte di un unico progetto di promozione dei valori di cittadinanza europea con la mediazione di una figura rappresentativa in ambito sportivo.

Simic, classe 1996 (compleanno il 15 luglio), cartellino Sampdoria, giunto dall’Empoli nel corso del mercato di riparazione invernale dopo aver segnato a Palermo, Parma ed Entella, ha esordito in A lo scorso 10 febbraio da titolare nello 0-4 casalingo patito dagli esterni col Milan totalizzando presenze anche con Crotone (un’altra dal kick off), Bologna e Juventus. Proprio in casa dei Pitagorici, il 25 febbraio, il primo gol nel massimo campionato italiano svettando sulla punizione di Schiattarella per il temporaneo 2-1 nella vittoria per 3-2 su una diretta concorrente per la salvezza.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Pasalic
Incroci pericolosi nel Girone B degli Europei senior in Germania l'anno prossimo: a meno che...
Il centrocampista dell'Atalanta Pasalic ha firmato il gol della bandiera a 15' dalla fine...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta