cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Atalanta, l’arringa della difesa

Nel girone di ritorno i bergamaschi sono quarti nella speciale graduatoria dei gol incassati in serie A: 8 in 11 partite. Il primato della Samp: nessuno ne ha segnati 5 nel doppio confronto

Dalla Sampdoria martedì sera l’Atalanta ha preso 2 gol, che fanno salire a 5 quelli blucerchiati nel doppio confronto: un record, il Borussia in Europa League e la Juventus in campionato si sono fermate a 4. E comunque i nerazzurri, come ricorda l’edizione odierna de L’Eco di Bergamo. hanno una difesa con medie da Champions: quarto posto in A oltre il giro di boa, 8 in 11 giornate; solo i bianconeri (1), l’Inter e il Napoli (7) sono riusciti a fare meglio.

LA CORSA A TRE PASSA DALLA DIFESA. Del trio a 47 punti che si contende il settimo posto, ultimo utile per i preliminari della prossima Europa League, la Fiorentina ha raccolto 11 palloni dalla propria porta e la squadra di Giampaolo 19.

UN REPARTO SOLIDO. Nel totale della stagione l’Atalanta occupa il sesto posto quanto a reti subite, con 33, dietro Juve (16), Napoli (20), Inter (21), Roma (24) e il sorprendente Genoa, squadra non troppo oltre la soglia della salvezza tranquilla ma capace di incassarne appena 31 a fronte però delle sole 24 all’attivo. Nel nuovo anno, ecco le statistiche atalantine: 2 gol da Juve e Samp, 1 da Roma, Napoli, Crotone e Fiorentina, 0 da Sassuolo, Chievo, Bologna, Verona e Udinese. Con neroverdi, viola e Zebrette tra i pali c’era Gollini e dietro Gian Piero Gasperini ha usato sempre il turnover con la rotazione costante fra Caldara, Mancini, Masiello, Palomino e Toloi.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Secondo Il Corriere dello Sport, trattativa possibile (ma a costi elevati)...
Tutte le informazioni per non perdersi il match contro i Reds...
Sarà l’arbitro francese François Letexier a dirigere la sfida...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta