
Le Azzurre, tra le cui convocate ci sono anche due atalantine, sono state sconfitte dalla Francia nella prima partita del torneo La Manga in Spagna
IN SALITA. Parte male il percorso delle ragazze della Nazionale Under 23 che per la prima volta partecipano al torneo iberico di “La Manga”. La partita d’esordio si è svolta ieri con le pari età della Francia ed è terminata con la sconfitta per le italiane per 6-0. Le transalpine sono andate in vantaggio con Toletti al 10′ pt che poi ha raddoppiato al 31’ su calcio di rigore e nella ripresa hanno dilagato con Lamhari al 48’, Tolmais al 51’, Tarrieu all’80’ e Greboval all’81’.
LE DICHIARAZIONI. “Questo risultato – ha sottolineato il tecnico Nazzarena Grilli – è frutto di tanti errori individuali. Abbiamo affrontato una squadra molto forte, a tratti abbiamo espresso un buon gioco e la partita è stata condizionata a inizio ripresa da due errori grossolani, che hanno permesso alle nostre avversarie di portarsi sul 4-0. Mi è piaciuto il fatto che le ragazze non abbiano mai mollato nonostante il passivo pesante, adesso dovremo cercare un pronto riscatto già dalla prossima partita”.
PROSSIMA GARA. Le Azzurre, tra cui compaiono anche i difensori dell’AtalantaMozzanica Federica Rizza ed Eleonora Piacezzi (in foto), cercheranno di riscattarsi domani alle 16 contro la Norvegia, poi testa all’ultima partita del torneo lunedì 9 alle 14 gli Stati Uniti.
