cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Ko all’esordio per l’Italdonne U23 di Rizza e Piacezzi

Le Azzurre, tra le cui convocate ci sono anche due atalantine, sono state sconfitte dalla Francia nella prima partita del torneo La Manga in Spagna

IN SALITA. Parte male il percorso delle ragazze della Nazionale Under 23 che per la prima volta partecipano al torneo iberico di “La Manga”. La partita d’esordio si è svolta ieri con le pari età della Francia ed è terminata con la sconfitta per le italiane per 6-0. Le transalpine sono andate in vantaggio con Toletti al 10′ pt che poi ha raddoppiato al 31’ su calcio di rigore e nella ripresa hanno dilagato con Lamhari al 48’, Tolmais al 51’, Tarrieu all’80’ e Greboval all’81’.

LE DICHIARAZIONI. “Questo risultato – ha sottolineato il tecnico Nazzarena Grilli – è frutto di tanti errori individuali. Abbiamo affrontato una squadra molto forte, a tratti abbiamo espresso un buon gioco e la partita è stata condizionata a inizio ripresa da due errori grossolani, che hanno permesso alle nostre avversarie di portarsi sul 4-0. Mi è piaciuto il fatto che le ragazze non abbiano mai mollato nonostante il passivo pesante, adesso dovremo cercare un pronto riscatto già dalla prossima partita”.

PROSSIMA GARA. Le Azzurre, tra cui compaiono anche i difensori dell’AtalantaMozzanica Federica Rizza ed Eleonora Piacezzi (in foto), cercheranno di riscattarsi domani alle 16 contro la Norvegia, poi testa all’ultima partita del torneo lunedì 9 alle 14 gli Stati Uniti.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

L’ex ct della Nazionale femminile: “La forza del Mondiale 2019 era stata una squadra di...

L’ex puntero dell’Atalanta chiamato al capezzale delle azzurre dopo la cocente eliminazione dagli ultimi mondiali...

gautieri

L’ex Atalanta è il numero uno per sostituire la Bertolini La Nazionale Femminile volta pagina....

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta