cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Europa contro salvezza: Atalanta, riparti!

Nerazzurri obbligati a vincere per riprendere il passo giusto verso l’obiettivo, ma la Spal ha conquistato 9 punti nelle ultime 5 gare senza perdere. La difesa a 5 di Semplici è il fortino da conquistare

Un’Atalanta da ripartenza obbligata, anche se la strategia si adatta meglio al 5-3-2 della Spal in fase di non possesso. Sulla strada dell’Europa League i nerazzurri oggi pomeriggio attraversano l’incrocio della lotta per la salvezza, incarnata dai padroni di casa di turno, reduci da 5 risultati utili consecutivi (2 vittorie e 3 pari) che hanno fruttato loro 9 punti.

LA GUERRA DEI MODULI. Il tecnico dei ferraresi Leonardi Semplici, a partire dalla svolta di Crotone giusto 5 partite fa (3-2), ha adottato un cambio di copione: mediano di rottura anziché il regista classico Viviani, al posto di Schiattarella (infortunato come Dramé, Mattiello, Simic e Borriello; Vicari è squalificato) ci sarà probabilmente Everton Luiz con i volti noti Grassi e Kurtic mezze ali.  Davanti, Antenucci e Paloschi. Una formula da invito esplicito, specie a una squadra offensiva come quella da 3-4-1-2 di Gian Piero Gasperini, a fare un passo di troppo per poi colpirla in contropiede.

I DUELLI. Decisivi, secondo l’analisi della testata orobica, i confronti individuali in mezzo: de Roon fronteggia Kurtic, Freuler si ritrova Grassi davanti, Everton Luiz è il controllore designato di Cristante. Servirà lo stesso atteggiamento deciso di Bologna e Verona, per un’Atalanta formato trasferta obbligata da subito a recuperare il terreno perduto nello scontro diretto con la Sampdoria.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

garics
Le parole del doppio ex in radio in vista del match del Maradona...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta