cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Atalanta, portar fortuna è un Doveri

Doveri

Nei precedenti con l’arbitro della sezione di Roma i nerazzurri hanno un record vincente: col Genoa l’ultimo della serie. Per l’Inter l’esatto opposto

Difficile spacciare l’arbitro della sezione di Roma 1 Daniele Doveri, designato per il Saturday Night con l’Inter, qualcosa di diverso da un amuleto che l’Atalanta dovrebbe tenersi stretto. Perché, non bastasse il precedente casalingo della scorsa stagione contro la stessa big, vinto 2-1 (Masiello di testa, punizione di Eder, rigore di Pinilla per fallo di Santon su Kessie) il 23 ottobre 2016, l’ultima dei bergamaschi arbitrata dal quasi quarantunenne nativo di Volterra è coincisa con il primo bottino pieno lontano da Bergamo del corrente campionato: il 2-1 al Genoa di martedì 12 dicembre, con Ilicic (destro su assist di Petagna al 45′) e di nuovo Masiello, di testa sulla punizione dello sloveno, a rispondere al vantaggio immediato di Bertolacci.

IL BILANCIO FORTUNATO? UN DOVERI. In aggiunta ai succitati, altri sei successi in carniere per i bergamaschi con il fischietto capitolino come giudice, con 3 pari e altrettanti ko. Bicchiere pieno già dalla serie B, col 2-1 (score d’abitudine, si vede) nell’arena del Toro il 2 marzo 2011 (11′ Antenucci, 12′ Peluso, ’94 Bonaventura), quindi al piano di sopra col Grifone il 15 febbraio 2012 (78′ Marilungo), il 2-0 (11′ Denis, 51′ Bonaventura) alla Fiorentina il 29 aprile successivo, in casa del Chievo (17′ Moralez) il 5 ottobre 2013, col Bologna il 10 novembre (73′ Brivio, 76′ Bianchi, 93′ Livaja) e infine col Sassuolo (42′ e 63′ su rigore Denis, 59′ Berardi) il 12 aprile 2015. Coi rossoblù liguri sotto la Maresana, Hellas Verona e Samp (il 2-1 del 28 agosto 2016) le battute d’arresto, mentre i nulli portano i nomi di Vicenza, Siena e Palermo, sempre fuori.

L’INTER E LO SPAURACCHIO. Decisamente negativo il record dei meneghini con Doveri. Su 12 incontri, sole 3 affermazioni: 3-2 interno ai blucerchiati il 31 ottobre 2012, il 2-1 a Udine dell’8 gennaio 2017 e il medesimo risultato a Benevento a inizio ottobre (doppio Brozovic e D’Alessandro). Calice vuoto a Siena, a San Siro con la Juve, sempre lì col Sassuolo, all'”Atleti Azzurri d’Italia” e coi neroverdi al Mapei Stadium il 23 dicembre ’17 (34′ Falcinelli); due volte all’Olimpico di Torino, a Empoli e a Palermo i pareggi.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Scopriamo insieme come i quotidiani, e la nostra redazione, hanno fatto le pagelle dei nerazzurri:...
Ecco le ipotesi dei giornali nell'immediata vigilia di Atalanta-Liverpool, messe a confronto con le scelte...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta